Pomeriggio 5: Myrta Merlino porta nel pubblico ex volto de L’Aria che Tira

Pubblicato il 7 Settembre 2023 alle 16:11

Pubblico parlante nella terza puntata di Pomeriggio 5 ma spunta una vecchia conoscenza di Myrta Merlino presente a L’Aria che Tira

Pomeriggio 5: Myrta Merlino porta nel pubblico ex volto de L’Aria che Tira

Continuano i cambiamenti a Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. I telespettatori da casa, nel corso delle prime tre emissioni della sedicesima stagione, hanno visto non pochi cambiamenti che hanno riguardato anche la sostituzione del regista a causa di alcuni errori tecnici che avrebbero reso il debutto poco fluido. Come annunciato dalla nuova conduttrice negli ultimi mesi, il pubblico parlante ha fatto il suo esordio nella puntata di mercoledì 6 settembre 2023. Un ritorno alle origini dato che in passato, soprattutto nelle prime stagioni, Barbara d’Urso coinvolgeva i suoi affezionati spettatori in studio per commentare i vari fatti affrontati nel talk.

Come fa sapere Blogo, la prima a prendere il microfono a Pomeriggio Cinque è stata una fedelissima di Myrta Merlino, tale Elisabetta Provizi. Per dodici anni è stata sua compagna di viaggio a L’Aria che Tira su La7. La signora è intervenuta per dire la sua sul tema degli scippi: "Ero sull’autobus, avevo in tasca dei soldi e ad un certo momento mi sono sentita toccare. Mi sono guardata dietro ed erano caduti a terra 30 euro. Mi sono girata e ho detto a questa persona: ‘scusa, le mani a posto non le sai tenere?’"

Una sorta di portafortuna per la giornalista che non si è mai privata della sua partecipazione anche quando il pubblico in studio era diventato figurante o sparito a causa del Covid.

Ascolti Myrta Merlino: come sta andando Pomeriggio 5? La media delle tre puntate

Terza puntata in onda e terza vittoria consecutiva per Myrta Merlino. Pomeriggio Cinque continua a battere Estate in Diretta di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Come riferiscono gli ascolti tv di ieri, la distanza è minima. Se nelle prime due emissioni la seconda parte ha perso pubblico, nel terzo appuntamento Pomeriggio 5 ha avuto un incremento. La vera sfida partirà da lunedì 11 settembre quando il competitor di Canale 5 sarà La Vita in Diretta che torna alle 17:05 su Rai1 con Alberto Matano. A oggi la media provvisoria del contenitore del Biscione è pari a 1.455.000 spettatori nella prima parte con il 20.2% di share, a 1433.000 spettatori nella seconda con il 18% di share e nel segmento dei Saluti 1.370.000 spettatori, 15.8% di share. Numeri decisamente positivi e più alti rispetto allo scorso anno quando alla conduzione vi era Barbara d’Urso.