Pomeriggio 5, Myrta Merlino: nuovo orario, pubblico e benedizione De Filippi

Pubblicato il 24 Luglio 2023 alle 11:04

La nuova padrona di casa di Pomeriggio Cinque ha annunciato quanto durerà la nuova edizione rinnovata completamente, gli ospiti, il pubblico in studio e cosa le ha detto Maria De Filippi

Pomeriggio 5, Myrta Merlino: nuovo orario, pubblico e benedizione De Filippi

Myrta Merlino si gode l’estate e l’amore di Marco Tardelli prima di tuffarsi in una nuova stagione televisiva decisamente bollente. È attesa alle porte di Canale 5, già a partire dal prossimo settembre, per condurre Pomeriggio 5 (QUI le prime anticipazioni) e dimostrarsi all’altezza delle aspettative. Barbara d’Urso sarà rimpianta dai telespettatori da casa? Chissà! Nell’attesa della sua nuova avventura, ha rilasciato una nuova intervista a Libero. Proprio sull’ex padrona di casa del contenitore ha dichiarato: "Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse...", per poi affermare sul futuro delle reti del Biscione:

"Piersilvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione (...). Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli"

Pomeriggio 5 quanto dura? Nuovo orario e il ritorno del pubblico in studio: rivelazioni di Myrta Merlino

L’obiettivo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 sarà quello di puntare sull’informazione popolare di alta qualità. Addio al trash; il contenitore non sarà un talk show, alla conduttrice non interessa avere quello di destra o quello di sinistra che se le danno di santa ragione. La giornalista seguirà la stretta attualità, analizzando i fenomeni sociali che essa nasconde "cercando di capire le tendenze e i perché e contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. In fondo la politica è chiamata a dare risposte, mica a litigare in tv". Con l’entrata di Myrta Merlino su Canale 5 cambia parzialmente il daytime: Pomeriggio 5 avrà una durata di 1 ora e 40 minuti. La partenza avverrà in concomitanza con La Vita in Diretta su Rai1 per poi chiudere poco prima delle 18:45 e cedere la linea ai game show. Tra le novità anche il ritorno del pubblico in studio.

Maria De Filippi benedice Myrta Merlino: cosa le ha detto sul pubblico

Alla domanda "Non ha paura che il pubblico Mediaset non la riconosca come parte della casa?", Myrta Merlino ha parlato di Maria De Filippi:

"Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità. La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene"