Pomeriggio 5, Myrta Merlino in onda a Natale. Stop ad altri programmi

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 11:55

Nessuna vacanza (o quasi!) per Francesco Vecchi e Myrta Merlino: Mattino Cinque News e Pomeriggio 5 regolarmente in onda durante le feste natalizie. Mediaset concede stop ai talk di Rete 4

Pomeriggio 5, Myrta Merlino in onda a Natale. Stop ad altri programmi

Ci avviciniamo al periodo natalizio e come ogni anno molti programmi tv Rai e Mediaset andranno in pausa per poi ritornare dopo L’Epifania. Lo faranno, ad esempio, Uomini e Donne per qualche settimana così come Amici 23 e Verissimo, sostituiti da contenuti in linea con l’atmosfera delle feste. Abbonderanno i film natalizi in tv e gli amatissimi cartoni animati Disney. L’informazione Mediaset non va in pausa o quasi. Videonews, con uno sforzo produttivo considerando il periodo festoso, continuerà a trasmettere alcune delle trasmissioni attualmente in onda garantendo ai telespettatori news rigorose e puntuali anche quando molti altri chiuderanno i battenti, ma con le sole interruzioni che andranno in scena nei giorni rossi del calendario.

I listini Mediaset portano a conoscenza il fatto che durante le feste natalizie proseguirà Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino ad eccezione del giorno di Natale, quello di Santo Stefano e il primo del nuovo anno. Un modo, questo, per conquistare qualche punto in più in share e in termini di telespettatori anche se sarà dura: quasi sicuramente La Vita in Diretta continuerà la messa in onda e quindi Alberto Matano sarà in video. Stesso discorso per Mattino Cinque News, in pausa nei medesimi giorni, con l’unico dubbio legato alla conduzione. Molto probabilmente, come già accaduto in passato, Federica Panicucci dovrebbe lasciare la conduzione e Francesco Vecchi proseguire in solitaria. In ogni caso la conduttrice sarà la padrona di casa di Capodanno in Musica, la manifestazione su Canale 5 che traghetta i telespettatori verso il nuovo anno. Qualche giorno prima, esattamente il 26 dicembre 2023 Federica Panicucci conduce Il Concerto di Natale. La serata sarà registrata il 16 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Bianca Berlinguer e Nicola Porro stop: come cambia Rete 4 a Natale

Capitolo Rete 4: ci saranno non pochi stop. Stasera Italia regolarmente in onda con Nicola Porro che cederà il testimone a Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro (da gennaio 2024 dovrebbe passare nelle mani di Bianca Berlinguer, così come deciso sin dall’inizio). Dritto e Rovescio non va in onda dal 21 dicembre 2023 e giovedì 28 torna Zona Bianca con Giuseppe Brindisi per poi riprendere la nuova stagione entro il primo mese del 2024. Il talk Fuori dal Coro di Mario Giordano è programmato fino al 27 dicembre prossimo. Nicola Porro e Bianca Berlinguer andranno in vacanza: le ultime puntate di Quarta Repubblica e È Sempre Cartabianca sono programmate per il 18 e il 19 dicembre.