Pomeriggio 5, cancellati video social di Barbara d’Urso: che bassezza!

Pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 14:15

Mediaset cancella dai social di Pomeriggio Cinque alcuni video dell’ex padrona di casa di Barbara d’Urso: la caduta di stile nei confronti della conduttrice

Pomeriggio 5, cancellati video social di Barbara d’Urso: che bassezza!

Da lunedì 4 settembre 2023 Pomeriggio Cinque volta completamente pagina con Myrta Merlino alla conduzoine. A quanto pare l’intenzione di Mediaset è di scrivere un nuovo capitolo del contenitore d’informazione del pomeriggio di Canale 5 e che abbia meno legami possibili con il passato. Per non creare polemiche eccessive, pian piano Mediaset sta cancellando video di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. Al momento sembrano essere sparita una sezione intera storie in evidenza, sull’account ufficiale della trasmissione, così come il video con l’ultimo saluto agli spettatori da Barbara d’Urso nel quale dava appuntamento a settembre per la nuova edizione.

Una caduta di stile nei confronti di Maria Carmela, per anni al servizio di Mediaset come un soldato per soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta. Certo, i compensi ricevuti sono stato alti (QUI le cifre svelate sui guadagni) però bassezze del genere potrebbero essere evitate. Qualcosa di simile è già successo tra la Rai e Fabio Fazio, la cui immagine era stata cancellata dalle pagine social di Che Tempo Che Fa, che contavano milioni di seguaci. In quel caso tuttavia si trattava di un contenzioso tra l’azienda e il conduttore. Quest’ultimo è stato costretto a ricostruire i social da zero.

Barbara d’Urso si gode l’estate dopo le polemiche con Mediaset

Non sappiamo ancora quale sarà il suo destino nella prossima stagione tv, ma per il momento l’ex regina di Pomeriggio 5 Barbara d’Urso si gode attualmente le vacanze in Sicilia tra tuffi in piscina, gite, aperitivi, pranzi e cene in spiaggia. La conduttrice si lascia alle spalle un anno decisamente complesso e polemico, pronta a ripartire da zero su altri fronti, di certo non a Mediaset (almeno per ora). Secondo indiscrezioni pare che Milly Carlucci stia muovendo mari e monti per portarla a Ballando con le Stelle come ’ballerina per una notte’. Incerta anche la sua partecipazione a Belve, il programma di Francesca Fagnani su Rai2. Il contratto con Mediaset scadrà a dicembre 2023 e l’azienda, fino ad allora, non sembra essere propensa a concederle liberatorie.

Pomeriggio 5 con Myrta Merlino brucia La Vita in Diretta e parte prima

Come annunciato già da tempo, la nuova stagione di Pomeriggio 5 partirà lunedì 4 settembre, una settimana prima dell’inizio del diretto competitor La Vita in Diretta. La scelta di partire prima, probabilmente, è legata alla volontà di far conoscere Myrta Merlino al pubblico di Canale 5, per anni abituato alla presenza di Barbara d’Urso. Nella prima settimana avrà come traino un doppio appuntamento de La Promessa che continua a regalare alla rete ottimi ascolti (picchi di oltre 2 milioni di spettatori, superiori al 22% di share). Un bacino importante in dotazione al contenitore e alla nuova conduttrice che potrebbe non rilevarsi utile se il pubblico cambierà canale.