Pomeriggio 5 cambia orario: da che ora a che ora va in onda?

Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 15:04

Lunedì 6 settembre torna in onda Pomeriggio 5. Il programma condotto da Barbara D’Urso, però, cambia orario.

Pomeriggio 5 cambia orario: da che ora a che ora va in onda?

Pomeriggio 5 sta per tornare in scena con una nuova stagione. Nelle ultime ore, è stato mandato in onda sulle reti Mediaset lo spot promozionale ed è stato svelato un cambio orario. A che ora inizia la trasmissione? Quanto dura?

Pomeriggio 5 cambia orario

La quattordicesima edizione di Pomeriggio 5 aprirà i battenti lunedì 6 settembre 2021. Come sappiamo ormai da settimane, il programma condotto da Barbara D’Urso tornerà in scena con una nuova veste.

Mediaset, infatti, ha imposto alla presentatrice partenopea scelte editoriali molto diverse rispetto al passato. Gli argomenti gossip e trash sono stati fatti fuori per fare spazio all’attualità e alla cronaca.

Nelle ultime ore, inoltre, è stato svelato anche un cambio orario. Su Canale 5 è stato diffuso il video promozionale di Pomeriggio 5, dove compare ben in evidenza l’ora di inizio. Il salottino di Carmelita andrà in scena dalle 17:35 alle 18:45, quindi durerà 70 minuti e non 90 come gli scorsi anni.

Considerando che le prime cinque stagioni del programma duravano ben due ore, possiamo affermare che, con il passare degli anni, la D’Urso è stata ridimensionata sempre di più.

Pomeriggio 5 cambia orario: la programmazione di Canale 5

Pomeriggio 5, quindi, va ad occupare la fascia oraria successiva alla fiction turca Love is in the air, ovvero quella che precede la messa in onda del quiz show Caduta Libera. Pertanto, dal 6 settembre 2021 il palinsesto del pomeriggio di Canale 5 è il seguente:

  • Beautiful alle 13.45;
  • Una vita alle 14.10;
  • Brave and Beautiful alle 14.45;
  • Love Is in the Air alle 16.30.

Dal 13 settembre in poi, invece, torna Uomini e Donne. Visto che il medesimo giorno inizia anche il Grande Fratello Vip 6, è probabile che dopo il programma di Maria De Filippi vada in scena la striscia quotidiana del reality show. Non dimentichiamo, poi, Amici che dovrebbe aprire la nuova stagione con un mese di anticipo rispetto al passato.

Per quel che riguarda Pomeriggio 5, sappiamo che tornerà in onda in uno studio completamente rinnovato e con una sigla nuova. Ci saranno comunque alcuni opinionisti in collegamento, ma non ci sarà più il classico salottino.