Pomeriggio 5, cacciato regista di Myrta Merlino: svelato il sostituto

Pubblicato il 5 Settembre 2023 alle 16:45

A 24 ore dalla prima puntata di Pomeriggio 5 targata Myrta Merlino, ecco che è stata presa una decisione decisamente spiazzante da parte di Mediaset: via il regista

Pomeriggio 5, cacciato regista di Myrta Merlino: svelato il sostituto

Neanche il tempo di debuttare che è stato fatto fuori il regista di Pomeriggio 5 Ermanno Corbella. Classe 1955, era stato arruolato dall’azienda del Biscione per volere della nuova padrona di casa che con lui ha lavorato per anni a L’Aria che Tira su La7. Secondo lo scoop lanciato dal portale Davidemaggio, ai vertici di Cologno Monzese non sarebbe piaciuto affatto l’operato della prima puntata di Pomeriggio Cinque della sedicesima edizione andata in onda lunedì 4 settembre 2023 (che ha fatto boom d’ascolti). A finire sotto la lente di ingrandimento di Mediaset ci sarebbero state una serie di sbavature nelle inquadrature.

Ermanno Corbella si è appassionato alla regia fin da giovanissimo. Il primo lavoro importante arrivò con Aboccapaerta, programma realizzato su Telemontecarlo. Nel corso degli anni è stato regista sia sulle emittenti Rai, Mediaset e sulla rete di Urbano Cairo dirigendo Moby Dick, Ciro il figlio di Target, Matrix e L’Aria che Tira.

Fuori il regista di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino e sostituto con Franco Bianca

L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto a Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature. Lo stesso studio non è uscito certamente valorizzato dalla regia nonostante l’entusiasmo annunciato dalla conduttrice in diverse interviste. Dunque fuori Ermanno Corbella e dentro Franco Bianca nuovo regista di Pomeriggio Cinque. Negli ultimi anni ha guidato la parte tecnica di Stasera Italia, il talk condotto da Barbara Palombelli fino alla precedente stagione mentre da ieri, lunedì 4 settembre 2023, da Nicola Porro in staffetta con Bianca Berlinguer (quest’ultima da gennaio 2024). Bianca è stato regista anche di problemi storici e importanti come Karaoke, Un Posto al Sole e Il Gioco Dei Nove.

Myrta Merlino criticata per il gobbo a Pomeriggio 5: sparirà nelle prossime puntate?

La conduzione di Myrta Merlino ha ricevuto non poche critiche al debutto della sedicesima stagione di Pomeriggio Cinque. Dalle prime battute è emerso un cambiamento sostanziale rispetto alla conduzione di Barbara d’Urso: la presenza del gobbo a cui la Merlino si è affidata per gran parte della puntata. Riuscirà a farne a meno nei prossimi appuntamenti o sarà sostituito da uno elettronico anziché cartaceo? La regia di Franco Bianca eviterà di inquadrarlo?