Platinette ictus: le condizioni di salute di Mauro Coruzzi dopo l’attacco

Pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 11:42

Mauro Coruzzi in arte Platinette è stato colpito da un ictus un paio di giorni fa. A rendere nota la notizia è il suo agente che ha svelato le sue attuali condizioni di salute

Platinette ictus: le condizioni di salute di Mauro Coruzzi dopo l’attacco

Colpito da un ictus Mauro Coruzzi: questo è quanto fatto sapere dal suo agente e riportato sulle pagine de Il Messaggero. Le condizioni di Platinette, conduttore e speaker radiofonico, al momento sarebbero stabili grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi. In corso sono ancora tutta una serie di accertamenti. La notizia è stata rilanciata anche da Marco Liorni. Il conduttore di ItaliaSì!, il talk del sabato pomeriggio in onda su Rai1, ha scritto:

"Il ’nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!"

Mauro Coruzzi ictus: Platinette in tv per ricordare Maurizio Costanzo

Sebbene fossero sempre più sporadiche le sue apparizioni sul piccolo schermo, nonostante il lavoro radiofonico continui molto bene, Mauro Coruzzi è stato uno dei grandi protagonisti della televisione italiana, lanciato per la prima volta da Maurizio Costanzo durante il suo storico show in onda dal teatro Parioli. Proprio per ricordare colui che lo ha introdotto nel mondo dello spettacolo, Mauro Coruzzi (Platinette) è stato ospite ultimamente in vari programmi sia Rai che Mediaset, ricordando il rapporto con il marito di Maria De Filippi scomparso lo scorso 24 febbraio 2023 a causa di una broncopolmonite dopo l’operazione al colon.

Chi è Mauro Coruzzi in arte Platinette lanciato in tv da Mauro Costanzo?

Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Mauro Coruzzi è stato fatto conoscere al grande pubblico come Platinette dal Maurizio Costanzo Show. Poi l’invito del marito della De Filippi a cambiare pelle: "Sapeva che Platinette era funzionale per alcune cose, così mi disse ’proviamo a togliere questi panni?’. Io risposi ’non ci penso nemmeno, sei fuori di testa, così perdo la mia privacy’. Poi ho ceduto e ciao privacy".

Mauro ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Di tanto in tanto intrattiene sul suo profilo Instagram delle serate cover in cui si diverte a reinterpretare i grandi successi del panorama della musica italiana.