Pino Insegno, scelta drastica della Rai: che fine farà Il mercante in fiera

Pubblicato il 10 Ottobre 2023 alle 17:23

Dopo il flop di queste settimane la dirigenza della Rai ha preso una decisione drastica per Il mercante in fiera. Ecco che fine farà il game show condotto da Pino Insegno.

Pino Insegno, scelta drastica della Rai: che fine farà Il mercante in fiera

Il ritorno in Rai di Pino Insegno non è stato accolto con ascolti entusiasti da parte dei telespettatori. Il comico e doppiatore dopo anni di assenza dalla Tv di Stato in questa stagione televisiva è tornato, con grandi proclami e aspettative, al timone della nuova edizione de Il Mercante in Fiera su Rai2. Il game show, però, ha registrato degli ascolti flop non riuscendo a superare la soglia del 2% di share ma al contrario finendo spesso ben al di sotto. Dopo mesi di indiscrezioni e rumors adesso la Rai ha fatto la scelta che è stata riportata da Giuseppe Candela su Dagospia:

"I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva."

Il mercante in Fiera verrà cancellato: dubbi anche sulla nuova edizione de L’Eredita

Dunque il sempre informato Giuseppe Candela in quest’ultime ore ha rivelato quale sarà il futuro de Il Mercante in fiera, a causa del flop di ascolti il game show verrà cancellato. Inoltre gli ascolti così bassi hanno creato anche una serie di effetti negativi a catena alla stessa rete. Sempre su Dagospia, infatti, si legge che il Tg2 sarebbe in agitazione perché attribuirebbe gli ascolti in calo proprio al disastroso traino del game show ed anche Rai Pubblicità sarebbe nel panico proprio per gli ingenti costi di produzione de Il mercante in fiera. E non è tutto perché a questo punto dei dubbi sorgono anche per quanto riguarda il prossimo game show che condurrà Pino Insegno, L’ Eredità. Da gennaio, infatti, finita Reazione a Catena di Marco Liorni tornerà in onda la nuova edizione de L’Eredità con al posto di Flavio Insinna Pino Insegno.

Pino Insegno smentisce il flop di ascolti ma Il Mercante in Fiera verrà cancellato

In questi giorni sono circolate molte indiscrezioni sul futuro de Il mercante in fiera per il flop di ascolti. Si è parlato di uno spostamento orario poi di una riduzione del numero di puntate mentre adesso il finale più certo del game show sembra essere la cancellazione definitiva entro le prossime settimane. E tutto questo con buona pace di Pino Insegno che in una recente intervista aveva difeso il suo programma sostenendo convintamente che gli ascolti fossero in piena linea con la media di rete.