Pino Insegno fuori da L’Eredità: il nome del nuovo conduttore

Pubblicato il 9 Novembre 2023 alle 19:12

Cala la mannaia sul conduttore de Il Mercante in Fiera: Pino Insegno bocciato non condurrà de L’Eredità. I nomi in pole per la conduzione della nuova stagione

Pino Insegno fuori da L’Eredità: il nome del nuovo conduttore

"Parole in libertà di qualcuno... Io non ce la faccio più a sentirvi", aveva commentato nelle ultime ore raggiunto da Adnkronos in merito alle indiscrezioni apparse sul Corriere della Sera che annunciavano il ritorno di Flavio Insinna nella fascia del preserale di Rai1: Pino Insegno è fuori da L’Eredità o almeno lo sarebbe come riportano La Repubblica, La Stampa e Il Foglio. Secondo quanto appreso da LaPresse, l’azienda di Viale Mazzini avrebbe preso la decisione di non conferire all’attuale presentatore de Il Mercante in Fiera il ruolo di conduttore per L’Eredità. Questo nuovo sviluppo solleva domande sul futuro della trasmissione, la cui nuova stagione è fissata dal 1° gennaio 2024 ma le registrazioni inizieranno i primi di dicembre.

Attualmente, il nome del futuro conduttore rimane avvolto nel mistero, con la Rai che non ha ancora ufficializzato alcuna informazione a riguardo. Tuttavia, tra i favoriti ad occupare il ruolo c’è Flavio Insinna, il quale sembra essere in pole position per continuare la sua avventura nel game show del primo canale.

Come è noto, dopo la chiusura di Liberi Tutti di Bianca Guaccero, i Vertici della tv del servizio pubblico hanno iniziato a mettere sotto osservazione tutti i nuovi programmi proposti negli ultimi tre mesi dal momento che si stanno rilevando dei veri e propri flop. Sotto la lente di ingrandimento anche La Volta Buona: Caterina Balivo sarà sospesa?

Nome conduttore L’Eredità: resta Insinna al posto di Pino Insegno?

La performance riscossa da Pino Insegno a Il Mercante in Fiera ha sollevato dubbi e preoccupazioni. Con una media del 2%, negli ultimi giorni all’1%, i numeri sono stati a dir poco insoddisfacenti, nonostante l’introduzione di concorrenti Vip. La conduzione non è solo una questione di competenza interna della Rai ma l’azienda dovrà decidere con la società di produzione Banijay il nome del conduttore del conduttore de L’Eredità 2024.

Flavio Insinna risulta essere una possibile soluzione. Sembra esclusa la presenza di Marco Liorni. Attualmente è al timone di Reazione a Catena in onda nel preserale di Rai1 dallo scorso 19 giugno fino al prossimo 31 dicembre. Inoltre è impegnato al sabato con la sesta stagione di ItaliaSì! contro Verissimo di Silvia Toffanin.

Oltre a Insinna, si fa anche il nome di Gabriele Corsi a L’Eredità. Proprio su Rai1 ha già avuto esperienza di condurre Reazione a Catena nel 2018. Per sei edizioni ha presentato sul NOVE Deal With It - Stai al Gioco e dal 2022 è volto di Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo sempre sul canale Discovery. Il nuovo conduttore, fra l’altro, dovrà vedersela con un nuovo temibile concorrente nel preserale, ovvero l’arrivo, ormai praticamente certo, di Fedez alla guida di Chi Vuol Essere Milionario su La7, prima del tg di Enrico Mentana.


ARGOMENTI: L’eredità