Pino Insegno, frecciata a Insinna fuori da L’Eredità? «Cambiare fa bene»

Pubblicato il 18 Luglio 2023 alle 09:31

Flavio Insinna fuori dai giochi, nessuna trasmissione prevista per lui. Pino Insegno gli tira una frecciatina dopo la conduzione «rubata»? Ecco cosa ha detto sulle novità de L’Eredità 2024

Pino Insegno, frecciata a Insinna fuori da L’Eredità? «Cambiare fa bene»

Dal 1° gennaio 2024 Pino Insegno sarà conduttore de L’Eredità, il gioco a premi in onda nella fascia preserale di Rai1. Prima, però, sarà al timone de Il Mercante in Fiera dal 18 settembre al 22 dicembre prossimo. Come è noto, Flavio Insinna ha perso il programma dopo cinque stagioni e lascerà la conduzione al collega. Un avvicendamento che si potrebbe quasi definire fisiologico, ma il problema è un altro: dal prossimo anno Insinna (almeno per il momento) non risulta avere altre trasmissioni da condurre. Il suo nome figura solo nel film "La Stoccata Vincente", che lo vede protagonista con Alessio Vassallo ed Elena Funari. Nulla, invece, per quanto riguarda nuovi progetti di conduzione. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, nel nuovo numero in edicola martedì 18 luglio 2023, l’amico di Giorgia ha dichiarato sulle novità de L’Eredità:

"Aver cambiato il conduttore mi sembra già tanto, no? Anch’io avevo condotto Reazione a Catena per quattro edizioni e poi ho lasciato. L’alternanza ci sta, il cambiamento fa bene alla tv. Quello che nel programma funziona, non si cambia. Certo, lo farò un po’ più mio. Oltre alla tradizione, l’altra parola importante è innovazione. Non bisogna stare troppo attaccati al passato"

Pino Insegno ha tirato una stoccata a Flavio Insinna? "Quello che nel programma funziona, non si cambia": questo significa che il conduttore romano, volto iconico per il pubblico tv come componente del cast di Don Matteo nel ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, non funzionava più?

Mercante in Fiera 2023: Pino Insegno fa spoiler sulla nuova edizione

Dal prossimo autunno nell’access prime time (esattamente alle 19:55 prima dell’edizione del TG2 delle 20:30) partirà la nuova edizione de Il Mercante in Fiera. Pino Insegno ha spiegato che la rete aveva bisogno di ulteriore sprint dopo la spinta che ha dato Fiorello al mattino. Rispetto alla trasmissione andata in onda nel 2006 su Italia 1 ci saranno delle differenze. Il conduttore ha in mente di rinnovarlo dal momento che "sono più grande d’età, più esperto, più misurato. E ci saranno sorprese nelle carte. Le aggiorneremo con nuove figure come l’influencer, il rapper, il TikToker, il boomer, nel segno dei tempi. E cambieremo la Gatta Nera con una nuova danzatrice". Dopo la polemica scoppiata a causa delle sue parole su Ainett Stephens, pare che il ruolo della Gatta Nera non sarà riproposto nella nuova edizione del Mercante in Fiera. Poi tutto può succedere nelle prossime settimane.

Pino Insegno raccomandato da Giorgia Meloni? Silenzio rotto

C’è chi pensa che Pino Insegno sia un raccomandato politico grazie alla sua amicizia con il Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni. Il doppiatore ha replicato sostenendo: "Per me parlano i numeri che ho fatto, la mia storia professionale, non le amicizie. Da quando ho iniziato a lavorare, saranno cambiati 12 governi, ma io sono figlio dell’affetto della gente, che come arma potentissima ha il telecomando. Poi ci sta di non piacere a tutti. Io sono della Lazio, magari a qualcuno della Roma non sto simpatico. Ma è una cosa sua, personale".


ARGOMENTI: L’eredità