Pino Insegno conduttore de L’Eredità: a settembre Mercante in Fiera su Rai2

Pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 14:05

Non solo la fascia preserale su Rai1 a partire da gennaio 2024, Pino Insegno il prossimo autunno nell’access time di Rai2 con un game: tutti i dettagli

Pino Insegno conduttore de L’Eredità: a settembre Mercante in Fiera su Rai2

Ormai sembra essere una certezza l’addio di Flavio Insinna a L’Eredità e la sua sostituzione con Pino Insegno. Il nuovo assetto Rai guidato dal neo amministratore delegato Roberto Sergio avrebbe in mente un progetto di rivoluzione notevole all’interno del palinsesto, soprattutto per quanto riguarda l’intrattenimento. In attesa delle conferme ufficiali che arriveranno solo con la presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024 il prossimo 7 luglio a Napoli, il ritorno in Rai di Pino Insegno è sicuro così come il suo collocamento nella fascia del preserale del primo canale a partire da gennaio 2024. Il game show è una garanzia di ascolti per l’ammiraglia del servizio pubblico, lo è stata anche con la conduzione di Insinna e lo sarà anche con Pino.

Considerato il nuovo volto di punta della Rai ’Meloniana’, il conduttore e doppiatore potrebbe anticipare il suo ritorno a partire da settembre su Rai2. Come fa sapere Dagospia, sarebbe previsto per lui un nuovo impegno nel preserale a partire dalle 19:50 circa per trainare l’edizione del TG2 delle 20:30. Questa fascia è stata testata, con scarsi successi, da Drusilla Foer e Paolo Conticini lo scorso anno.

Pino Insegno conduce Mercante in Fiera su Rai2: la conferma

Se da lunedì 19 giugno a domenica 31 dicembre 2023 Rai1 sarà occupata da Reazione a Catena nel preserale, su Rai2 da settembre Pino Insegno conduce Il Mercante in Fiera in attesa di ricevere il testimone da Marco Liorni e passare sull’ammiraglia del servizio pubblico. A svelarlo è Blogo. Un’anticipazione che si aggiunge a quanto sostenuto dal portale diretto da Roberto D’Agostino. Fanpage conferma che il programma prevede sulla carta circa 60 puntate in access time; una sorta di prova generale prima dell’approdo a L’Eredità. Non è ancora chiaro se al fianco di Pino Insegno ci sarà nuovamente Ainette Stephens, la showgirl venezuelana con il ruolo di «Gatta Nera».

Il Mercante in Fiera torna in onda: il fallimento su Italia 1 e chiusura

Nel 2006 è stato uno dei game show trasmessi su Italia 1 con Pino Insegno e la partecipazione di Ainett Stephens nel doppio ruolo di gatta nera e bianca. Adesso torna ma in Rai. Del Mercante in Fiera sono state realizzate due edizioni; nel 2019 alcune puntate sono state rieditate e trasmesse in replica nell’estate del 2009, 2010 e 2012. Nel corso della sua messa in onda sul canale Mediaset ha raggiunto punte dell’8-9% di share, non raggiungendo le aspettative dei vertici di Cologno Monzese e per tale motivo chiuso definitivamente e sostituito dalla serie The O.C.