Pierluigi Diaco e Vira Carbone litigano a BellaMa’: puntata cancellata!

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 alle 14:16

Ennesima lite tra Diaco e Vira Carbone a distanza di quattro anni dopo la ramanzina a Io e Te: cosa è successo a BellaMa’ e perché la puntata è stata cancellata per essere confezionata di nuovo

Pierluigi Diaco e Vira Carbone litigano a BellaMa’: puntata cancellata!

Ennesima lite tra Pierluigi Diaco e Vira Carbone in tv. Il 7 dicembre scorso la conduttrice di Buongiorno Benessere era stata invitata dal conduttore come ospite nel suo programma, ma qualcosa è andato storto e la puntata di BellaMa’ è stata cancellata. Durante la registrazione si sarebbe consumata una lite piuttosto accesa tra la giornalista e Diaco e quest’ultimo avrebbe deciso di registrare di nuovo la puntata soltanto con Luana Ravegnini, conduttrice di Check Up su Rai1, per parlare di ’Tv della salute’. Come racconta Dagospia, dopo la puntata, Vira Carbone non ha firmato la liberatoria per la messa in onda in seguito ad una pesante discussione. Dietro le tensioni ci sarebbero state alcune strane richieste fatte da Diaco tra cui quella di cantare la canzone di Mary Poppins Un Poco di Zucchero.

La giornalista si sarebbe rifiutata chiedendo di poterla cantare in playback e scatenando l’ira del pupillo che fu di Maurizio Costanzo il quale, riesumando un vecchio battibecco, ha commentato: "Mi auguro che stavolta tu non ti sia portata il telefonino. Difficile essere amici non sentendosi da cinque anni. Non dev’essere per niente facile creare sintonia con te".

Lite Vira Carbone-Diaco’: cosa è successo durante registrazione a BellaMa’

Dopo le parole di Pierluigi Diaco contro Vira Carbone sarebbe scoppiata un’accesa discussione: "A quel punto avrebbe preso armi e bagagli, poi lasciato lo studio rifiutandosi di firmare la liberatoria", scrive il portale di Roberto D’Agostino. Dopo questo, Pierluigi Diaco e tutto il team avrebbero girato nuovamente la puntata (andata in onda il 7 dicembre) ma con una sola ospite, Luana Ravegnini.

Tra i due c’è un precedente ovvero la lite trash scoppiata a Io e Te nell’estate 2019. A far saltare i nervi al conduttore era stato lo squillo del cellulare di Vira Carbone presente nella puntata in qualità di ospite per poi fare una ramanzina: "Io vieto assolutamente di portare il cellulare in studio. Ve lo dico sinceramente, trovo molto maleducato entrare in casa e in uno studio televisivo e quando si parla, si discute avere il cellulare acceso, lo trovo maleducatissimo. Vi chiedo di spegnere il telefono".

Da quasi dieci anni la Carbone è al timone di Buongiorno Benessere, trasmissione di Rai1 dedicata a chi ama vivere bene e in salute, una trasmissione che è diventata un punto di riferimento per gli spettatori. Di recente Vira Carbone ha fatto una gaffe. Parlando con un esperto, ha detto: "Certo, allora…pompe, pom***i… ehm pompine e pompette non servono". A Valerio Staffelli, che le ha consegnato il Tapiro D’Oro ha spiegato: "Non ho una dialettica h0t. Stavo cercando una parola più delicata di clistere".