Pierluigi Diaco dopo la brutta figura a BellaMa’: «Ci sono dei limiti»

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle 16:17

Dopo aver sgridato una concorrente per aver detto «Che palle», Pierluigi Diaco rompe il silenzio sulle polemiche: ecco cosa ha detto a BellaMa’

Pierluigi Diaco dopo la brutta figura a BellaMa’: «Ci sono dei limiti»

Bacchettata e umiliata in tv: è quanto successo a una concorrente del programma televisivo BellaMa’ da parte di Pierluigi Diaco. Il conduttore è finito nell’occhio del ciclone facendo passare la signora Raffaella per irrispettosa, ribadendole di fronte a un pubblico decisamente incredulo e imbarazzato che il servizio pubblico non accetta comportamenti come il suo. In sostanza, secondo la logica del signor Diaco non si può utilizzare in tv l’espressione "che palle". La donna è apparsa a disagio anche perchè nessuno si è fermato a dire che il padrone di casa aveva esagerato. Al di là di questo, la donna non ha pronunciato una parolaccia, come più volte sottolineato dal giornalista, ma un’esclamazione innocente se paragonata a quelle che sentiamo in tv e riferiamo nel nostro privato.

Pierluigi Diaco rompe il silenzio dopo lo sbrocco a BellaMa’ contro una donna

Attesa e puntuale è arrivata una replica di Pierluigi Diaco in merito a quanto successo nella puntata di BellaMa’ di lunedì 30 gennaio 2023. Nel corso dell’intervista a Luisa Corna ha fatto di tutto per andare a parare con la brutta figura fatta e con la polemica scoppiata sui social contro di lui:

"Mi piace l’idea di fare una televisione pulita, con un linguaggio semplice e rispettoso per il pubblico. Mi piace fare il bacchettone perché penso che non si debba fare tutto, ma penso che ci sono dei limiti ed è bello che la televisione accompagni i telespettatori ad un linguaggio che sia più regale possibile"

Parole in contrasto se prendiamo in considerazione l’ospitata di Iva Zanicchi nel suo programma. La cantante, reduce da una caduta di stile a Domenica In, aveva raccontato una "barzelletta sulla moglie un po’ putt***a", come evidenziato da Selvaggia Lucarelli. La giornalista si è scagliata contro Diaco:

"La doppia morale di questo conduttore che ha chiamato il programma Bella Ma’ per fare il giovane e poi fa le ramanzine da nonno ammuffito a una poveretta in diretta tv. Pieno di gente forte con i deboli in televisione"

Pierluigi Diaco e le pessime figure in tv: che umiliazione per la signora di BellaMa’!

Non è la prima volta che Pierluigi Diaco si rende protagonista di questi episodi. Nel 2019 era successo con Vira Carbone, rimproverata in diretta per aver portato il cellulare in studio, oppure quando si rivolgeva ai loro ospiti con la fastidiosissima domanda "vuoi condurre tu?". Più che pensare all’uso di certe espressioni, bisognerebbe fare un mea culpa sui modi di fare che non sembrano affatto da "servizio pubblico".