Pierluigi Diaco assente a Dedicato a... Maurizio Costanzo: snobbato?

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 alle 13:48

Perchè Pierluigi Diaco non c’è a Dedicato a... Maurizio Costanzo, l’omaggio in onda martedì 20 febbraio 2024 su Canale 5? Il conduttore fa da sè e ricorda Costanzo sabato su Rai1

Pierluigi Diaco assente a Dedicato a... Maurizio Costanzo: snobbato?

Un evento imperdibile: stasera su Canale 5 va in onda Dedicato a... Maurizio Costanzo, uno speciale che celebra la straordinaria carriera e il contributo indelebile al mondo del giornalismo e dello spettacolo a quasi un anno dalla sua scomparsa. Condotta da Fabio Fazio e Maria De Filippi, con un cast stellare di artisti e personaggi famosi (QUI le anticipazioni in esclusiva) la serata si preannuncia come un tributo sentito e commovente a uno dei maestri del talk show italiano. In scena, Enrico Mentana, Michele Santoro, Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Mara Venier, Carlo Verdone, Renzo Arbore, Vittorio Sgarbi, Luciana Littizzetto e molti altri, tutti pronti a ricordare e onorare il lavoro e l’influenza di Costanzo nel panorama mediatico nazionale.

Tra le testimonianze e i racconti degli amici e colleghi di una vita, un momento particolarmente emozionante sarà l’omaggio musicale di Giorgia, che interpreterà Se Telefonando, brano scritto per Mina da Costanzo stesso, con le musiche di Ennio Morricone. Tra gli amici presenti al teatro Parioli-Costanzo non figura Pierluigi Diaco: è stato snobbato o ha declinato l’invito? Il conduttore di BellaMa’, il programma in onda su Rai2, è stato assente alla registrazione. Si è sempre professato un grande amico di Costanzo e per lui ha sempre nutrito un affetto profondissimo. Il marito di Maria De Filippi ha officiato la sua unione civile con Alessio Orsingher, volto di Tagadà su La7, e Pierluigi ha avuto il privilegio di lavorare con lui tanti anni (in radio e in tv a Bontà loro e al Maurizio Costanzo Talk) e di assorbire i suoi insegnamenti come una spugna.

Pierluigi Diaco assente allo speciale su Costanzo e rende omaggio su Rai1 ad un anno della sua morte

Maurizio Costanzo è stato molto più di un semplice conduttore televisivo: è stato un innovatore, un narratore appassionato della vita e della società italiana, capace di trattare una vasta gamma di temi e argomenti con intelligenza, curiosità e un tocco di umorismo. Il suo straordinario talento nel mescolare divertimento e riflessione ha reso i suoi programmi un punto di riferimento per milioni di spettatori italiani, attraverso 40 stagioni del Maurizio Costanzo Show e altri progetti televisivi di successo.

Assente a Dedicato a... Maurizio Costanzo su Canale 5 Pierluigi Diaco torna su Rai1 sabato 24 febbraio prossimo in seconda serata con la replica de L’Altro Costanzo, l’omaggio della tv pubblica già trasmesso il 28 agosto 2023 in occasione dell’85esimo compleanno del giornalista coi baffi più famosi del piccolo schermo. Diaco ne ha curato e montato lo speciale che ne omaggia la memoria.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo