Perla Vatiero vince Grande Fratello: percentuali e montepremi 39mila euro

Pubblicato il 26 Marzo 2024 alle 01:54

Perla Vatiero è la vincitrice del Grande Fratello 2023-2024, Beatrice Luzzi seconda e terza Rosy Chin: classifica completa, percentuali e montepremi 100mila euro (39mila netti)

Perla Vatiero vince Grande Fratello: percentuali e montepremi 39mila euro

Dopo 197 giorni e 47 puntate in diretta su Canale 5 finalmente Alfonso Signorini ha annunciato Perla Vatiero vincitrice del Grande Fratello 2023-2024 con il 55% delle preferenze; seconda classificata Beatrice Luzzi con il 45%. La bruna e la rossa, la passionale e l’autentica, l’influencer che ha portato lo spin off di Temptation Island e la protagonista assoluta su cui si è retta l’intera edizione (meno vista della storia): scontata che la finale si sarebbe disputata tra le due. Il pubblico, così come le dinamiche all’interno della Casa di Cinecittà, si è spaccato a metà circa la scelta della vincitrice. D’altro canto una che aveva un’ottima conoscenza della lingua italiana non poteva di sicuro trionfare. Perla ha vinto il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, ma in realtà sono circa 39mila ai quali si aggiungono i compensi pattuiti nel contratto. Da regolamento, metà del montepremi totale dovrà devolverlo in beneficenza.

La puntata è iniziata con una serie di sorprese e con l’annuncio di Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi eliminati. I due hanno perso al televoto contro Letizia che è stata proclamata finalista. Successivamente si è passati a due sfide a tre: Massimiliano Varrese è il sesto classificato con il 16% dei voti contro Beatrice e Rosy. Letizia Petris è la quinta classificata di GF con il 18% dei voti: la fotografa è stata battuta da Simona e Perla. Il sogno di vincere si è spento per Simona Tagli quarta finalista di GF (1%) e Rosy Chin terza finalista (4%), contro Beatrice e Perla.

Beatrice Luzzi riabbraccia l’ex marito e i figli alla finale del GF

Nel corso della finale del Grande Fratello Beatrice Luzzi ha riabbracciato i figli Valentino ed Elia. Insieme a loro anche l’ex marito Alessandro Cisilin che ha espresso il suo sostegno e la sua ammirazione per la tenacia dimostrata dalla donna durante il percorso nell’avventura televisiva. «Hai qualche segno di stanchezza come è normale, ma sei bellissima», ha dichiarato Cisilin, aggiungendo parole di incoraggiamento e gratitudine per il suo impegno e la sua presenza costante nella vita della famiglia, nonostante la distanza fisica. Alfonso Signorini ha poi elogiato la famiglia riunita in passerella, sottolineando che rappresentano un esempio tangibile di amore e affetto di famiglia allargata.

Finale GF: Simona Tagli incontra la madre e Cesara Buonamici si commuove

Simona Tagli ha vissuto un momento di profonda commozione incontrando sua madre, Luisa. Prima di riabbracciarla, ha condiviso con il pubblico la relazione che la lega a sua madre, rafforzata dopo la scomparsa del padre. "Mamma mi ha avuto giovanissima, siamo cresciute insieme". L’esperienza al Grande Fratello le ha permesso di sentire la presenza e il sostegno del padre, anche dopo la sua scomparsa: "Il GF mi ha messo in collegamento con il mio papà che è venuto a mancare, ho sentito un abbraccio forte da lui". Cesara Buonamici si è commossa alla finale del Grande Fratello dicendo: "Ho perso papà a 50 anni, è morto di cuore. Sapessi quanto mi sono portata con me il pensiero, e ancora oggi ci penso, di tutte le volte che non gli ho detto ti voglio bene. È importante dirsi ti voglio bene".

Massimiliano Varrese: l’ex Valentina Melis apre a un futuro insieme

Rivelazioni inaspettate durante la sorpresa di Valentina Melis a Massimiliano Varrese. L’ex moglie ha alimentato la speranza di una possibile ricostruzione familiare, con l’attore che aveva espresso il desiderio di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia una volta uscito dalla Casa: "È stato un viaggio lunghissimo. Quasi sette mesi, mai ci saremmo aspettati tutto questo. Un sacco di montagne russe sia per te dentro che per me fuori. Un viaggio tortuoso di emozioni e sentimenti ma l’abbiamo vissuto assieme. Io l’ho vissuto fuori anche io con un filo rosso che ci legherà per sempre e che è nostra figlia. Tutte le emozioni che hai vissuto tu, io le ho vissute amplificate con lei che ci tiene uniti. Ho conosciuto il Massimiliano che conosco io. Hai mostrato la parte più divertente di te, è veramente quello che avete visto in questo mese e mezzo. Sono fiera di questo tuo percorso, nonostante tutto".

Perla Vatiero e Mirko Brunetti lieto fine alla finale del GF come da copione

E vissero felici e contenti! Tempismo perfetto, guarda caso con la fine del GF, per Mirko Brunetti e Perla Vatiero che si sono baciati ammettendo che si sono fatti tanto male. Adesso i due hanno aperto le porte a un futuro luminoso: "Ho perdonato e per il mio carattere non pensavo che l’avrei fatta. A oggi, voglio essere sincera e dire le cose come stanno veramente. Nel momento in cui io entro, io e lui siamo due persone molto complici e penso che si è visto, io ho accantonato tutta la rabbia che mi portavo dietro. Devo dire che prima della puntata, lui mi ha detto che va sempre in tilt con me. Quando quella notte abbiamo dormito insieme, un po’ di cose ce le siamo dette. È stato un crescendo. Sapevamo che c’era ancora qualcosa", ha affermato Perla.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP