Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5: motivi e sostituzione

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 16:30

Myrta Merlino non sarà presente nella puntata di oggi di Pomeriggio 5. A dare l’annuncio è stata la stessa conduttrice mediante i suoi social. Ecco cosa è successo.

Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5: motivi e sostituzione

La puntata di oggi, mercoledì 7 febbraio, di Pomeriggio 5 sarà un po’ atipica. La conduttrice Myrta Merlino, infatti, non sarà presente in studio. La notizia è stata diffusa in anteprima da Fanpage.it, ma successivamente è stata confermata anche dalla conduttrice. Mediante il suo account di Instagram, infatti, Myrta ha svelato che cosa le è successo e il motivo per il quale quest’oggi non sarà presente. Ad ogni modo, l’appuntamento con il talk show pomeridiano di Canale 5 non è sospeso, sta di fatto che in sostituzione della Merlino ci sarà un altro volto di Mediaset ovvero, Giuseppe Brindisi.

Ecco perché Myrta Merlino non sarà presente nella puntata di oggi di Pomeriggio 5

Myrta Merlino non sarà presente nella puntata del 7 febbraio di Pomeriggio 5. La conduttrice, infatti, è stata colpita da alcuni problemi di salute inaspettati che, purtroppo, l’hanno costretta a rimanere a casa. A confermare il tutto è stata direttamente la donna che, mediante il suo account di Instagram ha scritto:

"Cari tutti, sono crollata anch’io. Febbre alta, mal di gola, e chi più ne ha, più ne metta. Mi dispiace, ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo".

Attraverso questa Instagram Storie, dunque, Myrta si è scusata con i telespettatori, tuttavia, ha preferito non andare a lavorare per riguardarsi. Al momento non si sa quando tornerà al suo lavoro, in quanto nel post si è limitata semplicemente a rassicurare i suoi fan dicendo che sarebbe tornata il prima possibile.

Simona Branchetti doveva sostituire Myrta, ma non è così: spunta Giuseppe Brindisi

Pomeriggio 5, che di recente è stato al centro di un gossip inerente Alba Parietti, andrà in onda ugualmente oggi 7 febbraio, anche senza Myrta Merlino. Al suo posto pareva ci sarebbe stata Simona Branchetti. Sembrava che la conduttrice fosse stata contattata all’ultimo momento dagli autori del programma per chiederle di sostituire Myrta nella conduzione del talk show pomeridiano. Lei sembrava aver accettato, al punto che è girata voce che fosse salita su un treno da Forlì a Roma per raggiungere gli studi all’interno dei quali si registra la trasmissione. Questo, però, non è avvenuto. La puntata di oggi di Pomeriggio 5, infatti, è stata affidata a Giuseppe Brindisi. Grazie al suo intervento, infatti, l’appuntamento andrà regolarmente in onda senza variazioni di orario a partire dalle ore 16:55 fino alle 18:45. Adesso non resta che attendere per vedere come se la caverà il giornalista a condurre una puntata di un programma nuovo per lui senza aver preparato assolutamente nulla.