Perché Marco Liorni è assente a ItaliaSì? Rai prende decisione

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 16:50

Sostituzione in corsa a ItaliaSì per due settimane, ma c’è una ragione: ecco perché Marco Liorni è assente, rimpiazzato da Semprini, ma presente a L’Eredità

Perché Marco Liorni è assente a ItaliaSì? Rai prende decisione

Assente Marco Liorni oggi a ItaliaSì. I telespettatori del programma in onda su Rai1, ogni sabato dalle 17 in poi, hanno visto un altro conduttore al suo posto: si tratta di Gianluca Semprini, giornalista e conduttore di Estate in Diretta. La Rai ha deciso di sostituire Marco Liorni a ItaliaSì in maniera provvisoria. Il conduttore per due sabati sbarcherà in prima serata due puntate speciali de L’Eredità: come ha anticipato in anteprima TvperTutti.it, la prima sarà dedicata a Sanremo e l’altra ai 70 anni della televisione, in onda dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi di Amadeus. L’azienda ha deciso, dunque, si evitare una esposizione eccessiva di Marco Liorni su Rai1 partendo dalle 17:00 con ItaliaSì, alle 18:30 con L’Eredità e poi in prima serata con gli speciali del quiz più longevo del primo canale. Una misura momentanea; Liorni tornerà al timone del suo show a partire da sabato 30 marzo prossimo fino al termine della stagione.

L’Eredità stasera speciale Sanremo: anticipazioni e ospiti

Stasera, sabato 16 marzo 2024, Rai1 trasmetterà il primo dei due appuntamenti speciali de L’Eredità, il celebre game condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia. Questo evento unico, intitolato Serata Sanremo, celebrerà i successi della storica manifestazione canora che da 74 anni appassiona tutta Italia. Nel corso della puntata, vedremo Max Giusti, Elisabetta Gregoraci, Marisa Laurito, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Beppe Vessicchio mettersi alla prova nei panni di concorrenti, affrontando una serie di sfide per conquistare il montepremi finale e ottenere la vittoria nella temutissima Ghigliottina. Ma non è tutto: ogni eventuale vincita sarà devoluta interamente in beneficenza ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), confermando così l’impegno sociale e solidale del programma. Ad arricchire ulteriormente la serata, gli ospiti speciali Loretta Goggi e Massimo Ranieri, che regaleranno momenti di intrattenimento e emozioni indimenticabili.

Marco Liorni vincerà contro Maria De Filippi? La risposta sembra essere decisamente improbabile, un’impresa molto difficile se non impossibile. C’è Posta per Te è un vero e proprio people show che ha dominato gli ascolti per anni, conquistando il cuore del pubblico con storie toccanti ed emozionanti. La sua media provvisoria registrata fino alla scorsa settimana ha fatto segnare record di ascolti più alti dopo il 2004, confermando il suo status di campione indiscusso di ascolti. La prossima settimana L’Eredità in prima serata sfiderà la prima puntata del Serale di Amici 23.