Perché La Vita in Diretta oggi non va in onda: Fialdini al posto di Matano

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 alle 16:39

Nuovo stop per Alberto Matano: al suo posto sarà in onda Francesca Fialdini con Paolo Contini per il Festival Internazionale della canzone del bambino

Perché La Vita in Diretta oggi non va in onda: Fialdini al posto di Matano

Ennesimo stop per Alberto Matano: oggi La Vita in Diretta non va in onda. Il conduttore del contenitore di informazione del primo canale della Tv di Stato ha salutato il suo pubblico, cogliendo anche l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti. Il programma, infatti, non sarà trasmesso neanche venerdì 23 dicembre 2022. Alle 17:05, subito dopo la breve edizione del TG1, ci sarà Lo Zecchino d’Oro. Saranno Francesca Fialdini e Paolo Contini, per la seconda edizione consecutiva, ad occupare la fascia presieduta dal lunedì al venerdì da Matano su Rai1.

Sul palco dell’Antoniano, i due conduttori saranno affiancati dagli youtuber Ninna e Matti che guideranno la Giuria dei Piccoli, da Cristina D’Avena che farà parte della Giuria dei Grandi durante la finale e che si esibirà con le sue sigle celebri, e dal mago-comico Alessandro Politi.

Oggi, giovedì 22 dicembre 2022, la gara avrà inizio con le prime sette canzoni. Venerdì 23 dicembre si prosegue con l’ascolto delle altre sette canzoni. Sabato 24 dicembre, invece, gran finale con il riascolto di tutti i 14 brani e la proclamazione del brano vincitore.

Zecchino d’Oro 2022 canzoni in gara: tra gli autori ex di Amici di Maria De Filippi

Sono 14 le canzoni che cercheranno di conquistare il titolo di vincitore de Lo Zecchino d’Oro 2022. Tra gli autori troviamo Checco Zalone, Enrico Ruggeri, Cesareo di Elio e le Storie Tese con Filippo Pax Pascuzzi, Margherita Vicario, Eugenio Cesario degli Eugenio in Via Di Gioia.

Segnaliamo anche che tra questi vi sono anche due ex cantanti di Amici di Maria De Filippi: Deborah Iurato e Virginio. La prima ha firmato il brano Mille Fragole con Massimo Zanotti, che sarà interpretata da Maryam Pagliarone; il secondo, invece, ha scritto con Daniele Coro la canzone L’Acciuga Raffredata che sarà cantata da Mariapaola Chiummo.

Zecchino d’Oro al posto de La Vita in Diretta: quando torna Matano

Alberto Matano si godrà alcuni giorni di vacanza prima di tornare in onda. A differenza degli anni precedenti, La Vita in Diretta torna in onda dal 26 dicembre 2022 per fare regolarmente compagnia al pubblico del primo canale della Tv di Stato senza interruzioni fino all’Epifania. Quest’anno la Rai ha deciso di non mandare in pausa in vista del periodo natalizio i programmi del daytime: tutti in onda e tutti in diretta. Purtroppo, però, possono accadere imprevisti dell’ultimo minuto: Mara Venier ha il Covid e la puntata di Domenica In a Natale è a rischio.