Perché Ilary Blasi è fuori dai palinsesti Mediaset ’punita’ da Pier Silvio
C’entrano forse il documentario Unica e il nuovo progetto in cui racconterà la sua nuova vita dopo Totti nell’esclusione di Ilary Blasi dai palinsesti Mediaset? Retroscena e analisi
Ilary Blasi è stata esclusa dai palinsesti Mediaset 2024/2025. La decisione arriva direttamente da Pier Silvio Berlusconi, che ha annunciato la scelta durante la presentazione dei nuovi programmi della rete. Un cambiamento che segna una svolta significativa per l’ex conduttrice de L’Isola e che solleva numerosi interrogativi sul suo futuro professionale.
La performance della Blasi alla guida de L’Isola dei Famosi 2023 non ha portato i risultati sperati. Il format ambientato in Honduras mostrava già da qualche anno segni di cedimento, una situazione confermata anche da Pier Silvio Berlusconi: "A onor del vero, è già qualche anno che il format appare un po’ stanco e anche per questo stiamo pensando a chi affidare la nuova conduzione". L’insuccesso di Star in the Star nel 2021 e di Eurogames nel 2019 ha ulteriormente complicato la situazione, con ascolti deludenti e un pubblico sempre meno coinvolto.
Nonostante l’esclusione dai nuovi palinsesti, Ilary Blasi potrebbe avere ancora una chance con Battiti Live, il programma musicale che ha riscosso successo nel passaggio da Italia 1 a Canale 5. L’Amministratore Delegato ha elogiato i risultati ottenuti dal programma: "Tanto di cappello a tutte le persone che ci lavorano. Allora penso, e spero, e non vedo motivi per cui non sia così, che il prossimo anno rifarà Battiti Live". Il futuro della conduttrice, però, rimane incerto e dipenderà dalla sua volontà di continuare con questo progetto. Nonostante i numerosi eventi musicali televisivi, che coinvolgono gli stessi cantanti del momento, Battiti Live sta facendo di più in termini di ascolti rispetto a Tim Summer Hits condotto da Andrea Delogu e Carlo Conti su Rai1.
Ilary Blasi è stata ’punita’ da Mediaset per il docu Unica su Netflix?
Nonostante la momentanea esclusione, Pier Silvio Berlusconi non chiude completamente le porte a Ilary Blasi. Durante la conferenza stampa, ha dichiarato: "Se ci saranno altri progetti che saranno adatti a lei, e le interessano, ovviamente ci fa piacere Ilary lavori con noi. Ad oggi, passiamo". Una posizione possibilista che lascia spazio a eventuali collaborazioni future, a patto che si trovino i format giusti e che la conduttrice sia interessata a parteciparvi. Voci di corridoio sostengono che il documentario Unica su Netflix ha fatto storcere il naso ai Vertici di Cologno Monzese. Inoltre, come anticipato da Dagospia e il successo di Unica riscosso, l’ex Letterina di Passaparola racconterà la sua nuova vita in un altro progetto, dopo la burrascosa separazione da Francesco Totti, che non sarà il diretto seguito dell’ultimo docufilm.
ARGOMENTI: Ilary Blasi
Notizie
26 Novembre 2024
Sophie Codegoni sotto scorta ma PM nega stalking di Basciano
Potrebbero interessarti