Perché i Ferragnez non mostrano i volti dei figli: ci sono diffide

Pubblicato il 20 Marzo 2024 alle 20:18

Svelato perché Chiara Ferragni e Fedez non mostrano più i volti di Leone e Vittoria sui social: secondo ’La Stampa’ ci sono di mezzo diffide

Perché i Ferragnez non mostrano i volti dei figli: ci sono diffide

Continua a far discutere l’ultima mossa dei Ferragnez messa in atto sui social: perché Chiara Ferragni e Fedez non mostrano più i volti dei figli? Secondo fonti vicine alla coppia, raccolte da La Stampa, ci sono delle diffide di mezzo. Nel dettaglio, Fedez avrebbe diffidato Chiara Ferragni per impedirle di continuare a pubblicare sul suo profilo Instagram, in fase di accertamento dalle autorità competenti per molti account fake, foto e video che ritraggono Leone e Vittoria. Un modo, questo, per proteggerli dallo scandalo e dalla separazione in corso motivato dalla volontà di evitare che i figli vengano strumentalizzati sui social.

Chiara Ferragni avrebbe risposto con una contro-diffida a Fedez, cercando di limitare le sue dichiarazioni durante la prossima intervista. Come è già stato spoilerato, uno degli ospiti nella prossima edizione di Belve sarà proprio il rapper. La conduttrice Francesca Fagnani non potrà sbizzarrirsi con le sue domande pungenti sulla separazione dell’anno? Pare che l’intenzione dell’imprenditore fosse quella di raccontare "tutta la verità sul Pandoro e sulla situazione di coppia, rispondendo in maniera sincera senza fare scena muta tenendo però conto che non sarebbe andato lì per fare una puntata contro di lei. Non uno show alla Ilary e Totti, insomma. Tutto nella tutela dei figli".

Rimane da capire se Fedez si presenterà a Belve dopo la diffida dell’ex moglie. Sarebbe contrario a una interviste in stile Fabio Fazio, come già fatto di recente da Chiara a CTCF, o a uno show contro la coppia. Bisognerà vedere se il programma sarà d’accordo con queste nuove modalità.

Ferragnez si separano ma non divorziano: l’iter non è stato avviato

A dispetto delle notizie uscite fino ad ora, pare che l’iter per il divorzio non sia stato ancora avviato. Molto probabilmente Chiara Ferragni e Fedez cercheranno prima di confrontarsi e poi capire il da farsi se non saranno raggiunti determinati accordi. I due sarebbero separati "da parecchi mesi", per scelta di lui, ma al momento non sono iniziate le pratiche per il divorzio.

L’ipotesi dello scioglimento del matrimonio era maturata in seguito alla decisione di non mostrare più i volti dei figli sui social. Quando due genitori sono separati o divorziati non possono pubblicare le foto dei figli senza autorizzazione dell’ex coniuge. E senza un’intesa, in caso di pubblicazioni illegittime, spetterà al giudice decidere il da farsi. Sul sito specializzato in diritto, Altalex, si apprende:

"In alcuni casi, il giudice ha condannato il genitore a cancellare le foto pubblicate senza il consenso. In altri, è stato disposto un risarcimento del danno e una sanzione per ogni violazione commessa perché la diffusione dell’immagine non è un atto di ordinaria amministrazione, che può essere compiuto senza confrontarsi con l’altro genitore ma, al contrario, prevede il comune accordo".


ARGOMENTI: Fedez