Perché Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli hanno litigato? I precedenti
Querele, tribunali, sentenze, vittorie e sconfitte: da dove nasce la discordia tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso? Perché non si sopportano da anni?
Nel mondo dello spettacolo e della TV poche rivalità hanno attirato tanta attenzione quanto quella tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso. La loro faida, che si protrae ormai da anni, ha coinvolto anche le aule di tribunale, con entrambe le protagoniste che non si sono risparmiate in termini di querele e frecciate pubbliche. Ma cosa ha davvero acceso questa tensione tra le due? E perché continuano a querelarsi?
Tutto ha preso una piega più netta lo scorso anno, quando Barbara d’Urso è stata buttata fuori da Mediaset, ponendo fine al suo regno negli studi di Cologno Monzese durato anni. L’addio della conduttrice non è passato inosservato e Selvaggia Lucarelli, sempre pronta a esprimere la sua opinione senza filtri, aveva colto l’occasione per raccontare la sua versione dei fatti. Sulle colonne de Il Fatto Quotidiano e attraverso le sue storie su Instagram, lo scorso anno la giudice di Ballando con le Stelle aveva affrontato la situazione, con toni critici e aneddoti personali che hanno fatto scalpore.
Secondo la Lucarelli, la d’Urso sarebbe passata in pochi anni dal condurre numerosi programmi di punta a essere esclusa da Mediaset. Il motivo? Rapporti logorati con colleghi e colleghe, una gestione poco diplomatica del potere televisivo e un crescente isolamento. "Ha seminato cattivi rapporti con quasi tutte le sue colleghe conduttrici", aveva scritto la Lucarelli, sottolineando come, nonostante le dichiarazioni pubbliche della d’Urso intrise di buoni sentimenti, il dietro le quinte fosse molto più teso e competitivo.
Quali sono i motivi per cui Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso hanno litigato? La giornalista ha raccontato un episodio personale che ha contribuito a segnare definitivamente la rottura tra loro. Circa 13 anni fa, era stata ospite di Pomeriggio Cinque condotto dalla d’Urso mentre attraversava un momento delicato a causa della sua separazione. Nonostante avesse chiarito fin dall’inizio di non voler parlare del figlio in televisione, la sua vita privata continuava a essere oggetto di discussione in altre trasmissioni Mediaset. Dopo aver telefonato in diretta per fermare il tutto, la Lucarelli si trovò faccia a faccia con una d’Urso furiosa, che la rimproverò duramente dietro le quinte: "Mi chiamò con aria di rimprovero e minacciò di invitare la mia controparte".
Da quel giorno, Selvaggia Lucarelli ha promesso vendetta a Barbara d’Urso, mantenendo viva una rivalità che continua a suscitare molta curiosità. L’occasione perfetta per colpire la sua acerrima nemica potrebbe arrivare stasera a Ballando con le stelle, dove la d’Urso si esibirà come ballerina per una notte. Non appena Maria Carmela scenderà in pista, tutti gli occhi saranno puntati su Selvaggia che, come giurata dello show di Milly Carlucci, potrebbe approfittare del momento per sfoderare uno dei suoi taglienti commenti.
ARGOMENTI: Selvaggia Lucarelli - Ballando con le Stelle
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti