Perché Alba Parietti non sarà a Sanremo 2024: c’entra Pomeriggio 5?

Pubblicato il 5 Febbraio 2024 alle 20:18

La showgirl non sarà al teatro Ariston dopo 32 anni: forse a qualcuno non è andato giù il suo passaggio come opinionista a Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino?

Perché Alba Parietti non sarà a Sanremo 2024: c’entra Pomeriggio 5?

Presenza fissa del Festival negli ultimi decenni, Alba Parietti non sarà a Sanremo quest’anno. A darne notizia è stata lei stessa tramite i social pubblicando alcune immagini che raccontano la storia e il suo legame alla storica kermesse musicale popolare. La conduttrice e opinionista è diventata negli anni una figura di riferimento per la sua presenza in platea al teatro Ariston. Dopo anni di presenza ininterrotta perché Alba Parietti non sarà a Sanremo 2024? Quali sono i reali motivi?

La showgirl ha dichiarato che non le è stato recapitato alcun invito sottolineando che, non avendo alcun incarico ufficiale per la manifestazione canora ligure, non si è posta il problema di partecipare attivamente. Ha aggiunto, inoltre, che se avesse fatto una telefonata in più avrebbe ottenuto il pass per seguire il concorso in prima fila. Alba Nazionale ha voluto scagionare chiunque da malintesi, affermando che la sua mancata presenza non era motivo di preoccupazione. In tutti i suoi 32 anni di partecipazione a Sanremo, ha sempre svolto ruoli lavorativi significativi, dalla conduzione al Dopofestival, dalla giuria di qualità all’invio per programmi televisivi come La Vita in Diretta e Domenica In.

Alba Parietti niente Sanremo 2024: c’entra passaggio a Pomeriggio 5?

Nonostante la mancanza di invito, Alba Parietti ha assicurato che farà il tifo per il successo del Festival, ritenendo Amadeus e Fiorello dei fuoriclasse capaci di coinvolgere milioni di telespettatori. Riguardo alla sua assenza, la conduttrice ha ammesso di provare malinconia ma ha chiarito che seguirà la kermesse dal divano di casa sua, tranne per la finalissima di sabato, in quanto sarà ospite d’onore al Ballo del Doge di Venezia insieme al suo compagno Fabio Adami. A Dagospia ha confessato: "Lo guarderò a casa di amici, colleghi. Con il lavoro che faccio, certo non me lo perdo. Cosa mi aspetto da questa quinta edizione targata Amadeus? Niente, inutile giudicare prima. Sanremo si commenta dopo".

L’assenza alla kermesse potrebbe avere a che fare con il passaggio a Pomeriggio Cinque? Come è noto, il contenitore Mediaset guidato da Myrta Merlino ha apportato non poche modifiche cercando di alzare il tiro. Per cercare di fronteggiare il diretto competitor - La Vita in Diretta di Alberto Matano - «rubando» opinionisti, giornalisti e avvocati con offerte di compensi doppiati o triplicati, promesse e contratti. Tra questi Alba Parietti opinionista di Pomeriggio 5 dallo scorso dicembre. Forse questo «tradimento» è stato vissuto in malo modo tra i corridoi di Viale Mazzini?


ARGOMENTI: Festival di Sanremo