Perché Affari Tuoi stasera non va in onda? Rai sostituisce Amadeus

Pubblicato il 1 Novembre 2023 alle 18:02

Affari Tuoi, il game show dell’access prime di Rai1, non va in onda stasera mercoledì 1° novembre 2023. Ecco cosa verrà trasmesso al posto di Amadeus

Perché Affari Tuoi stasera non va in onda? Rai sostituisce Amadeus

In occasione della ricorrenza di Ognissanti, che si celebra il 1° novembre, sono state apportate alcune variazioni ai palinsesti televisivi. Oltre a Uomini e Donne ed Amici di Maria De Filippi, a saltare quest’oggi sarà anche l’appuntamento consueto con il game show di Rai1: Affari Tuoi non va in onda stasera. Amadeus, lascerà il posto ad un evento del tutto eccezionale. Nello specifico, nella fascia oraria dell’access prime time sarà trasmesso uno speciale dedicato ad un’intervista fatta a Papa Francesco. Il pontefice parlerà di tutta la situazione che sta attraversando il mondo in questo periodo, ma non solo. Ci saranno anche dei riferimenti alla sua vita privata.

Ecco perché Affari Tuoi non va in onda e chi sostituisce Amadeus

Questa sera Affari Tuoi non va in onda. Amadeus si ferma per un giorno per lasciare spazio all’intervista a Papa Francesco. Il direttore del TG1 Gian Marco Ciocchi, infatti, intervisterà lui stesso il pontefice e gli chiederà di intervenire su temi molto delicati che riguardano tutto il mondo. L’appuntamento con questo evento speciale è fissato su Rai1 subito dopo la messa in onda del TG delle 20:00. Questo, dunque, implicherà la sospensione di Affari Tuoi, mentre il programma Cinque Minuti inizierà alle ore 21:15.

Per quanto riguarda i temi che saranno trattati durante l’intervista, vedremo che Sua Santità interverrà sullo spinoso tema della guerra che, purtroppo, sta affliggendo sia il Medio Oriente sia l’Ucraina da diverso tempo. Il pontefice, ovviamente, farà un appello accorato a deporre le armi. Tra i vari argomenti trattati, però, ci sarà anche un riferimento al Sinodo, al ruolo delle donne nella Chiesa, e all’impellente necessità di un miglioramento.

Intervista a Papa Francesco su Rai1: il pontefice parla anche di vita privata

Oltre che parlare dei temi sopracitati, vedremo che Papa Francesco presterà particolare attenzione anche alla faccenda legata ai flussi migratori, e al ruolo imprescindibile che ha l’Europa nel cercare di agevolare i paesi di primo approdo dei migranti. Ci saranno riferimenti anche all’emergenza climatica che, ormai, sta diventando un problema sempre più diffuso ed importante. In particolare, il pontefice lancerà un appello per fermare il climate change.

Infine, poi, nel corso di questa intervista, ci saranno anche dei riferimenti alla vita privata di Papa Francesco. Quest’ultimo, infatti, svelerà quale sia stato il momento più difficile del suo pontificato, racconterà i suoi problemi di salute, e farà dei riferimenti anche alla sua vita da ragazzo, con particolare attenzione alla fidanzata che aveva prima di prendere i voti.