Per Elisa - Il caso Claps, ultima puntata: Restivo viene arrestato

Pubblicato il 6 Novembre 2023 alle 16:18

Danilo Restivo finirà finalmente dietro le sbarre dopo il ritrovamento del corpo di Elisa.

Per Elisa - Il caso Claps, ultima puntata: Restivo viene arrestato

Per Elisa - Il caso Claps, la fiction che ricostruisce la dolorosa vicenda della sedicenne potentina, giunge al termine martedì 7 novembre 2023 su Rai1 alle 21:30 con la messa in onda dell’ultima puntata. In questo appuntamento finale, il corpo di Elisa verrà ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità e Danilo Restivo verrà finalmente arrestato e condannato per il suo omicidio.

Per Elisa - Il caso Claps, anticipazioni 7 novembre 2023: Danilo Restivo uccide ancora

L’ultima puntata della fiction sposterà la narrazione diversi anni in avanti dalla scomparsa di Elisa e ci porterà ad empatizzare con la famiglia della giovane, per la quale la ferita è ancora aperta soprattutto perché non avranno nemmeno un luogo dove portare un fiore ad Elisa. Nel frattempo, Danilo Restivo si è trasferito a Bournemouth, nel sud dell’Inghilterra e si è sposato con Fiamma.

Il 12 novembre del 2002, la vicina di casa di Restivo, Heather Barnett, verrà ritrovata morta in casa dai figli, orribilmente mutilata e la polizia inglese aprirà subito un’indagine. Gildo, non appena apprenderà la notizia e scoprirà che Danilo abitava vicino alla vittima, partirà immediatamente per l’Inghilterra, convinto che a compiere il terribile delitto sia stato proprio Restivo.

Danilo Restivo viene arrestato e condannato per l’omicidio di Elisa

La polizia inglese continuerà ad indagare sulla morte di Heather Barnett ed i loro sospetti saranno indirizzati verso Danilo Restivo. Tuttavia, nonostante i tanti indizi raccolti, non riusciranno ad incastrarlo. Il 17 marzo del 2010 verrà ritrovato un corpo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza: si tratterà di quello di Elisa Claps. Il suo corpo è rimasto in quel luogo per ben 17 anni nonostante diversi lavori effettuati e sopralluoghi.

I suoi resti verranno analizzati e grazie a questo, agli indizi raccolti e al modus operandi dell’assassino, si arriverà ad una svolta e finalmente Danilo Restivo sarà arrestato e condannato per l’omicidio della Claps e per quello della Barnett. Nel frattempo, a Potenza, nella piazza più grande della città, verranno svolti i funerali di Elisa e la sua famiglia, dopo tanti anni, avrà finalmente un luogo dopo poterle portare un fiore.