Per Elisa - Il caso Claps, seconda puntata: Gildo cerca la verità

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 13:21

Gildo vorrà giustizia per sua sorella Elisa e farà di tutto per trovare la verità.

Per Elisa - Il caso Claps, seconda puntata: Gildo cerca la verità

Per Elisa - Il caso Claps torna martedì 31 ottobre 2023 con la messa in onda della seconda puntata su Rai1 alle 21:25. In questo appuntamento, Gildo farà di tutto per scoprire la verità sulla scomparsa di sua sorella e ad un certo punto ne sarà ossessionato. Nel frattempo, il caso verrà trasferito alla Procura di Salerno, ma la mancanza del corpo della giovane non permetterà ai magistrati di fare dei passi avanti nelle indagini.

Per Elisa - Il caso Claps, anticipazioni 31 ottobre 2023: Gildo incalza il pm incaricato del caso

I Claps dovranno affrontare la scomparsa di Elisa tra dolore e speranza e nel corso della seconda puntata si ritroveranno a fare i conti con degli sciacalli che si approfitteranno della situazione fingendosi rapitori e chiedendo loro un riscatto. Nel frattempo, Gildo farà la sua parte per scoprire la verità ed andrà a parlare con il fidanzato della sorella di Danilo. Il giovane gli dirà che Restivo, il giorno in cui Elisa è scomparsa, aveva uno strano comportamento. Poco dopo, Gildo insieme ad Irene e Luciano organizzerà una fiaccolata per sua sorella, poi si recherà dal pubblico ministero che si occupa del caso e lo incalzerà.

Tuttavia, l’unica persona che sarà dalla sua parte sarà l’ispettore di polizia Eufemia. Le indagini portate avanti dagli inquirenti evidenzieranno le incongruenze delle dichiarazioni di Restivo, il quale verrà arrestato e processato per false dichiarazioni. L’assenza del corpo di Elisa, però, non permetterà di portare avanti l’accusa e così le indagini saranno chiuse lasciando a Gildo un senso di sconfitta e frustrazione che lo porterà a lasciare la fidanzata Irene per non rovinarle la vita.

Il caso Claps viene trasferito alla Procura di Salerno

Irene, dopo un anno dalla fine della relazione con Gildo, tornerà a Potenza e cercherà un riavvicinamento con lui. Il giovane, però, sarà ancora impegnato nella ricerca della verità che sconfinerà presto nell’ossessione. A quel punto, Irene gli presenterà Don Marcello. Tra i due, dopo un inizio difficile, nascerà un sincero rapporto di amicizia, solidarietà e collaborazione. Nel frattempo, il caso Claps verrà trasferito alla procura di Salerno, ma la mancanza del corpo di Elisa continuerà a costituire elemento ostativo nelle indagini.

Gildo sarà stremato da tutto ciò e finirà per avere un incidente in moto che gli farà capire quanto sia importante Irene per lui, al punto tale che appena si riprenderà, correrà da lei e le farà la proposta di matrimonio. I due, ormai, in procinto di diventare marito e moglie, con l’aiuto di Don Marcello, creeranno Penelope, una fondazione per sostenere le famiglie delle persone scomparse.