Per Elisa - Il caso Claps, prima puntata: la giovane scompare

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 alle 18:51

Elisa si recherà alla chiesa della Santissima Trinità, ma non farà più ritorno a casa.

Per Elisa - Il caso Claps, prima puntata: la giovane scompare

Per Elisa - Il caso Claps, la fiction che ricostruisce la lotta per la verità della famiglia Claps prenderà il via martedì 24 ottobre 2023 con la messa in onda della prima puntata (composta da due episodi) su Rai1 in prima serata. Il racconto partirà dal giorno in cui la giovane Elisa scomparirà per non fare mai più ritorno a casa e dalle indagini della polizia che si concentreranno su Domenico Restivo.

Per Elisa - Il caso Claps, anticipazioni 24 ottobre 2023: la ragazza scompare nel nulla

La prima puntata della fiction ci porterà indietro nel tempo, esattamente a quella terribile domenica mattina del 12 settembre 1993, quando la giovane Elisa uscì di casa con l’amica Eliana per recarsi alla chiesa della Santissima Trinità di Potenza. Qui la ragazza incontrerà Danilo Restivo, ma da quel momento in poi nessuno avrà più notizie di lei. Nel frattempo, il ragazzo tornerà a casa con una ferita alla mano ed in evidente stato di agitazione.

I fratelli di Elisa, Gildo e Luciano, in compagnia di alcuni amici e di Irene, la fidanzata di Gildo, cercheranno dappertutto la ragazza, ma sarà tutto inutile. Poco dopo, Danilo ammetterà di aver incontrato la ragazza, ma suo padre Maurizio interromperà subito e bruscamente il confronto tra suo figlio e Gildo. Subito dopo, per via del comportamento sempre più sospetto di Danilo, suo padre lo manderà a Napoli.

Danilo Restivo torna a Potenza e viene interrogato dalla polizia

Danilo Restivo, dopo un breve periodo passato a Napoli, farà ritorno a Potenza dove verrà finalmente interrogato dalla polizia. Il giovane si dichiarerà innocente e verrà rilasciato poiché gli agenti non avranno sufficienti elementi per poterlo trattenere. A quel punto, le indagini partiranno ufficialmente, ma gli abiti che Danilo indossava quella domenica non saranno sequestrati. Nel frattempo, Filomena, la madre di Elisa, avrà un colloquio con Don Mimì, il parroco della chiesa della Santissima Trinità, il quale le dirà di non aver notato nulla di strano o particolare la domenica in cui la ragazza è scomparsa.

Gildo, intanto, farà di tutto per cercare di capire cosa sia successo alla sorella. Leggendo il suo diario segreto il ragazzo scoprirà che era stata seguita più volte da Danilo e che gli amici le consigliavano sempre di non dargli confidenza. Il giovane, alla luce di questa scoperta, porterà subito il diario in procura, ma gli inquirenti gli diranno che non si tratta di un indizio utile.