Parla Belen: «Perché ho deciso di scoprire i tradimenti di De Martino»

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 14:04

La Rodriguez è un fiume in piena, vorrebbe liberarsi dal gossip, ma i tradimenti di Stefano «contano più della mia salute»: l’intervista di Belen al settimanale Chi

Parla Belen: «Perché ho deciso di scoprire i tradimenti di De Martino»

Belen Rodriguez, protagonista nelle ultime settimane di molte pagine di gossip, ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi parlando della sua vita, del suo passato in tv e delle sfide affrontate. La showgirl argentina ha rivelato di essere sempre stata se stessa nonostante i pregiudizi che l’hanno spesso schiacciata. Ha parlato anche della difficoltà di vivere in un mondo fatto di maschere e di come abbia sempre rifiutato di indossarne una. La decisione di abbandonare la televisione a giugno 2023 è stata motivata dal desiderio di dare priorità all’amore, inteso in modo completo per se stessa, la sua famiglia e i suoi figli. Belen ha ammesso di aver rischiato di perdere la sua carriera per ritrovare se stessa, riconoscendo che i soldi non sono la sua priorità.

Il periodo di sofferenza vissuto dalla Rodriguez è emerso fisicamente con una perdita di peso e un ricovero, il risultato di una lotta interiore. Inoltre ha rivelato di essersi nascosta nei pregiudizi degli altri, perdendo la fiducia nelle sue capacità. Con il passare degli anni, ha sperimentato la sfida della bellezza femminile in un contesto maschilista, dove la pressione sociale la faceva sentire inadeguata senza il fisico perfetto. I giudizi altrui le hanno fatto male, portandola a smettere di cantare e rinunciare a molte cose che amava. Non ha nascosto il suo malessere interiore che si è manifestato anche fisicamente, con occhi tristi e uno sguardo che tradiva la sua infelicità:

"I giudizi mi hanno fatto male, non volevo più fare niente, avevo smesso di cantare, di fare le cose che so fare bene perché mi sentivo inutile. Ho fatto il 40% di quello che avrei voluto fare. Ho subito il sistema: sono sensibile, sono profonda e non sono riuscita a evitare la sofferenza, anzi, soffro tuttora"

Belen e le sofferenze d’amore dopo la scoperta dei tradimenti di Stefano de Martino

La mancanza di amore è ciò che Belen Rodriguez ha riconosciuto come la causa principale del suo malessere. Guardando al passato, ha ammesso che le relazioni avute le hanno lasciato l’amaro in bocca, rendendola consapevole di non essere stata apprezzata per chi è veramente, ma piuttosto per ciò che rappresentava. Perché ha scelto di scoprire i tradimenti di Stefano De Martino? L’argentina ha risposto che succede sempre quando finisce una relazione. Quando ci si lascia i nodi vengono al pettine e tutti cominciano a parlare:

"È un meccanismo che si ripete, arrivano tutti a dirti cose che non sapevi e ti fanno male, ma non perché tu sia ancora innamorata, ma perché così svanisce ogni briciola di quell’amore. Hai la consapevolezza di essere stata presa in giro, è la dignità che piange, pensi di esserti trattata male. Ma io odio il gossip, voglio liberarmi dal gossip. Vi siete chiesti come mai quando stavo male nessuno parlava di me e quando ho detto di essere stata tradita sono venuti fuori i titoloni sui giornali? Perché fa comodo, ma fa comodo agli altri, non a me, io voglio liberarmi dal pregiudizio del gossip, ma si parla solo di questo. La gente gode quando uno soffre"


ARGOMENTI: Belén Rodríguez