Parla Antonella Clerici: attacco a Io Canto Senior e ’NO’ a Sanremo 2025

Pubblicato il 27 Febbraio 2024 alle 14:30

’NO’ al Festival della Canzone Italiana, attacco a Mediaset per Io Canto Senior, addio di Lorenzo Biagiarelli, scioglimento Volo e separazione Ferragnez: parla Antonella Clerici

Parla Antonella Clerici: attacco a Io Canto Senior e ’NO’ a Sanremo 2025

Antonella Clerici sta vivendo un momento d’oro nella sua carriera televisiva, consolidando la sua presenza nei palinsesti Rai con programmi di grande successo come È Sempre Mezzogiorno su Rai1 e le versioni italiane di The Voice Kids e The Voice Senior. La conduttrice ha voluto chiarire alcuni punti riguardo anche suo coinvolgimento nel prossimo Festival di Sanremo 2025, dissipando qualsiasi dubbio o fraintendimento. In una intervista rilasciata al settimanale Chi, nuovo numero in uscita mercoledì 28 febbraio 2024, la conduttrice si è scagliata contro la scelta di Mediaset di mandare in onda Io Canto Senior copiando The Voice Senior. Antonella Clerici spera che sia solo uno scherzo poiché realizzare formati simili potrebbe confondere il pubblico e portare all’usura di un format che è tornato a conquistare grandi consensi anche in termini di ascolti tv:

"Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una Canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico"

Antonella Clerici dice NO al Festival di Sanremo 2025 con Cattelan: scelta saggia

Attualmente alla guida di The Voice Senior su Rai1, in una intervista a Chi Antonella Clerici ha detto NO a Sanremo 2025 accanto ad Alessandro Cattelan, ipotesi avanzata da Fiorello a Viva Rai2: «La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ’Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso». Riflettendo sull’esperienza del Festival della Canzone Italiana, Clerici ha dichiarato: "Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ’no’, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene".

Chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, altrimenti diventa un caos e deve avere una certa competenza anche nella direzione artistica della kermesse: Alessandro Cattelan a Sanremo 2025 sarebbe decisamente una scelta sbagliata. Sarà l’occasione giusta di vedere Gerry Scotti a Sanremo 2025 conduttore e direttore artistico? Solo lui può essere paragonato ad Amadeus in termini di cultura musicale e scopritore di nuove generazioni di talenti.

Il Volo si scioglie? Clerici dice la sua anche sui casi Biagiarelli e Ferragnez

Tra le altre cose, Antonella Clerici ha parlato della possibilità di uno scioglimento de Il Volo: "Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio".

Per quanto riguarda l’addio di Lorenzo Biagiarelli a È Sempre Mezzogiorno, in seguito alla tragica vicenda di Giovanna Pedretti, una ristoratrice di Lodi che si è tolta la vita dopo essere stata vittima di una tempesta di critiche sui social media, la conduttrice del programma ha commentato con parole di comprensione e affetto: "Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre. L’ho scelto, lo conosco".

Infine argomento separazione Ferragnez e guai giudiziari (tra le altre cose una sentenza ha deciso che Muschio Selvaggio è di Luis Sal e ci sono guai per Fedez): "Tra moglie e marito non mettere il dito. Ci sono di mezzo bambini, la famiglia, saranno loro a parlare, se vorranno. Ci sono state ultimamente delle cose negative, ma sono dalla parte delle donne e non riesco a vedere Chiara come una persona in malafede. Di Fedez mi ha colpito quando le ha rubato la scena a Sanremo. Lì, se fossi stata lei, mi sarei arrabbiata. Ma, per quanto riguarda la separazione, ci sono di mezzo troppe cose, c’è stata anche una brutta malattia che ha colpito lui, non diamo giudizi".


ARGOMENTI: Gerry Scotti