Paolo Del Debbio preferito a Brindisi: Mediaset rinvia ritorno Zona Bianca

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 alle 19:20

Slitta la partenza della nuova edizione di Zona Bianca. Mediaset preferisce tenersi stretto il doppio appuntamento alla domenica di Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio preferito a Brindisi: Mediaset rinvia ritorno Zona Bianca

Dovevano essere sei gli appuntamenti speciali nel dì festivo di Rete 4, dal 17 settembre scorso fino al 22 ottobre, e invece Dritto e Rovescio alla domenica è stato promosso e continuerà la sua messa in onda. Il raddoppio del talk ha funzionato ed è stato promosso con altre quattro emissioni quindi rimarrà in onda fino al 19 novembre prossimo. Come riferisce TvBlog, lo share si è mantenuto sopra al 6% anche con il ritorno di Report su Rai3 e Che Tempo Che Fa sul NOVE (partenza da record). Di conseguenza slitta la nuova edizione di Zona Bianca. Dopo aver tenuto l’estate 2023 con l’informazione accesa nel prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi con ottimi dati d’ascolto, Giuseppe Brindisi ha abbandonato prima il mercoledì per fare spazio a Fuori dal Coro di Mario Giordano e poi anche la domenica per concedersi il meritato riposo. Riposo che, alla luce di questo retroscena, non si concluderà tra sette giorni ma proseguirà almeno fino all’ultima settimana di novembre.

Zona Bianca non torna su Rete 4: Mediaset mantiene Dritto e Rovescio alla domenica

Slitta il ritorno di Zona Bianca, in ferie da sei domeniche. Il rientro, a questo punto, non avverrà prima del 26 novembre. I Vertici di Cologno Monzese sono soddisfatti dai risultati ottenuti da Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio anche alla domenica. Ma quindi Giuseppe Brindisi che fine farà? Dall’aprile 2021 fino a settembre 2022 non si era mai fermato coprendo anche la stagione estiva, festività natalizie e settimane sanremesi. C’è anche di mezzo il bis di Quarto Grado alla domenica a partire dal 2024 e il nuovo programma di Gianluigi Nuzzi. Zona Bianca torna nell’estate 2023 oppure si troverà un modo per mandarlo in onda così come deciso sin dall’inizio?

Giuseppe Brindisi al TG4: niente ritorno di Zona Bianca (per ora)

Le questioni legate alla politica italiana e le tematiche sociali con approfondimenti e interviste a ospiti di rilievo affrontate da Zona Bianca sono a data da destinarsi. Attualmente Giuseppe Brindisi continuerà il suo impegno come volto dell’edizione delle 19:00 del TG4. Magari potrebbe anche rimpiazzare Andrea Giambruno alla conduzione di Diario del Giorno: a Mediaset è in corso una valutazione completa degli audio diffusi da Striscia la Notizia in cui si vede e si sente l’ex compagno della Meloni pronunciare frasi sessiste e fare avances a donne sul posto di lavoro.