Paolo Bonolis torna in Rai con un programma Mediaset? Il rumor

Pubblicato il 29 Gennaio 2024 alle 15:27

Paolo Bonolis si accinge a concludere il suo contratto di esclusiva con Mediaset e potrebbe passare alla concorrenza Rai. Ecco cosa è emerso.

Paolo Bonolis torna in Rai con un programma Mediaset? Il rumor

Il prossimo giugno scadrà il contratto che vincola Paolo Bonolis a Mediaset in maniera esclusiva. Come rivelato da lui stesso in una recente intervista, pare proprio che il presentatore non abbia nessuna intenzione di rinnovarlo. Questo perché sente un forte bisogno di cambiare e di cimentarsi in nuove avventure. Stando a quanto emerso in queste ore da TVBlog.it, pare proprio che il conduttore stia ricevendo un corteggiamento piuttosto serrato da parte della Rai. I vertici di Viale Mazzini starebbero pensando di affidargli la conduzione di un programma tv che, in precedenza, apparteneva a Mediaset, ma questo non è l’unico rumor che lo riguarda.

Paolo Bonolis pronto a condurre Il Senso della Vita in Rai?

Dopo le fortunate edizione di Avanti un Altro e Ciao Darwin, Paolo Bonolis pare si stia accingendo ad interrompere il suo rapporto di collaborazione con Mediaset. A partire dalla prossima stagione televisiva, che prenderà il via da settembre 2024, infatti, il conduttore potrebbe apparire su altri schermi. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che la Rai sarebbe molto favorevole ad assoldare Paolo Bonolis nel suo staff per condurre un programma a cui il conduttore ha sempre tenuto in maniera particolare, ovvero, Il Senso della Vita.

Sono diversi anni, ormai, che a Paolo è stata tolta la possibilità di condurre questa trasmissione, pertanto, l’offerta Rai potrebbe rivelarsi particolarmente allettante per lui. In questo modo, dunque, verrebbe soddisfatta anche la necessità dell’ex di Sonia Bruganelli di cimentarsi in nuovi progetti e avere nuovi stimoli. In una recente intervista, infatti, aveva ammesso che avrebbe voluto lasciare la tv già due anni fa. Tuttavia, poiché la sua vita televisiva è legata anche a quella di tante altre persone, per una questione di etica morale, ha deciso di continuare.

In ballo anche Sanremo 2025 per Paolo Bonolis

Ad ogni modo, questo non è l’unico rumor che riguarda Paolo Bonolis. Già da un po’ di tempo, infatti, si sta caldeggiando l’ipotesi di vedere il conduttore alla guida della prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Per lui si tratterebbe di un ritorno trionfale in Rai dato che la sua ultima apparizione sul palco del Teatro Ariston risale al 2009. Questa ipotesi è stata accolta con favore anche dallo stesso Bonolis che, infatti, in una recente intervista aveva ammesso:

"Se dovessi prendere in considerazione l’idea, servirebbe un investimento importante e un’idea che ‘eventizzi’ la kermesse, che porti qualcosa all’Ariston che non siamo usi vedere nel corso dell’anno in tv".

Al momento, però, non sono arrivate conferme, ma neppure smentite, in merito a queste recenti indiscrezioni. L’unica cosa che si sa è che, almeno fino alla scadenza del contratto con Mediaset, Bonolis apparirà su Canale 5, anche se con delle modifiche di palinsesto. Specie per quanto riguarda Ciao Darwin, infatti, lo show a breve cambierà giorno di messa in onda, così come il GF.


ARGOMENTI: Paolo Bonolis