Paola Ferrari si riprende 90° Minuto Rai2: «Mi avevano cacciata»

Pubblicato il 19 Agosto 2023 alle 17:53

La giornalista sportiva e conduttrice si riprende la storica trasmissione 90° Minuto dopo l’addio a Rai Sport e la decisione di Alessandra De Stefano di sostituirla

Paola Ferrari si riprende 90° Minuto Rai2: «Mi avevano cacciata»

Pronta a prendersi la sua rivincita Paola Ferrari in Rai. La conduttrice torna e si riprende il suo posto a Novantesimo Minuto, il programma in onda sul secondo canale della Tv di Stato dal 1970, dopo essere stata sostituita nella stagione 2021-22 e 2022-23 da Marco Lollobrigida affiancato da Giovanna Carollo. Della trasmissione sportiva, la Ferrari è stata padrona di casa per nove edizioni. Dopo il suo addio a Rai Sport, per i rapporti non idilliaci con la ex direttrice Alessandra De Stefano (che l’aveva rimpiazzata in occasione dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022), la giornalista torna a seguire la Nazionale di calcio. In una recente intervista rilasciata alla rivista NuovoTv ha dichiarato di avere vissuto un periodo difficile e per un anno non è apparsa in televisione:

"Per me è stato un grande dispiacere ma non ho voluto rompere con la mia azienda. La direttrice mi ha lasciato a casa e non mi ha ricevuta per otto mesi. L’ho accettato ma ero molto arrabbiata perché tengo al mio lavoro e credo di farlo discretamente bene. Valuterò qualcosa di valido con il nuovo direttore. Ho tante idee e credo che già prima dell’estate riuscirò a definire il mio futuro televisivo"

In questo periodo complesso il pubblico non ha mai smesso di manifestarle il suo affetto e di ribadire quanto mancasse: "Uno dei miei punti di forza. Mio marito e i miei figli mi sono stati accanto e si sono arrabbiati molto perché hanno capito da subito la gravità del torto che avevo subito". Per fortuna è arrivato il successo con Domenica Dribbling nella precedente stagione: "Abbiamo fatto ben il doppio della media di rete di chi veniva prima di noi ed è stata una bella soddisfazione! Adriano Panatta, che è un mio grande amico, si è rivelato un personaggio televisivo straordinario. Abbiamo formato una gran bella squadra con Elisa Di Francisca, Antonello Piroso e Gianfranco Teotino".

Paola Ferrari si sbilancia: nuovo programma con Alba Parietti?

Ci sarebbe un progetto più leggero in cantiere, che potrebbe stupire il pubblico, che va al di là dello sport. Nell’intervista rilasciata alla rivista diretta da Riccardo Signoretti, Paola Ferrari ha svelato che le piacerebbe raccontare la meravigliosa amicizia con Alba Parietti in una sit-com. La showgirl è rimasta a mani vuote dopo Non Sono una Signora cancellato da Rai Meloniana. A tal proposito, la giornalista sportiva ha dichiarato: "Ci conosciamo da quarant’anni e insieme siamo molto divertenti. Gli aneddoti curiosi di certo non ci mancano, da quando insegnavo ad Alba le regole del calcio perché l’avevano presa a Galagoal".