Paola Ferrari «è una rosicona»: contrattacco a Melissa Satta a Belve

Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 18:40

La conduttrice sportiva non ci sta e risponde a Melissa Satta dopo le dichiarazioni rilasciate a Belve in onda stasera su Rai2: cosa ha detto Paola Ferrari

Paola Ferrari «è una rosicona»: contrattacco a Melissa Satta a Belve

Ospite dell’ultima puntata di Belve stasera, martedì 24 ottobre 2023, tra le altre cose Melissa Satta ha affrontato anche le polemiche nate in seguito alla sua partecipazione come opinionista a Sky Calcio Club. Francesca Fagnani ha riportato una frase della giornalista Rai Sport Paola Ferrari: "La funzione di Melissa è quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti, anche tutti quei risolini quando si è tolta la giacca, una scena vecchia e avvilente". A tal riguardo, la replica: "Questa è una rosicona. Cosa c’è di male togliere la giacca, toglie la professionalità a una donna?" Ai microfoni di Un Giorno da Pecora, trasmissione radiofonica in onda su Rai Radio1, la giornalista ha commentato le dichiarazioni dell’ex velina di Striscia la Notizia:

"Mi prendo tutte le critiche del mondo anche se non le capisco. Melissa è bella come il sole, di una bellezza straordinaria ed è anche simpatica. L’ho sempre difesa, anche con la storia di Berrettini, nella quale ha ricevuto attacchi assurdi. La mia critica non era a lei ma al calcio che è profondamente maschilista, io sono una rompiscatole sul tema delle donne nel mondo del calcio. Ma adoro Melissa, non la offenderò mai, è una donna talmente bella che ferma il sole"

I conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari le hanno fatto notare che sembrerebbe se la prenda sempre con giornaliste sportive belle e giovani, come Melissa Satta o Diletta Leotta. A tal proposito la Ferrari ha spiegato: "Senza voler esser poco carina, non sono giornaliste ma splendide showgirl. Se io dico che uno è avvocato e invece è un segretario non è la stessa cosa. Ci sono responsabilità diverse, non è che uno sia meglio dell’altro".

Melissa Satta a Belve: perché ha ragione su Matteo Berrettini

Durante l’intervista a Belve non sono mancate scintille tra Francesca Fagnani e Melissa Satta soprattutto quando la conduttrice le ha chiesto se è un buon momento sentimentale. Tra i temi affrontati anche la sua storia con Matteo Berrettini e le critiche che i tifosi le hanno rivolto. Da tempo è vittima di insinuazioni e insulti per la sua relazione. All’inizio erano solo commenti social, ma quando il suo fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ha capito che il problema era ben più grosso. Addirittura un quotidiano titolò la notizia nel seguente modo: "Melissa Satta porta sfortuna". Le difficoltà nel tennis per Berrettini sono note (ha perso diverse posizioni nella classifica ATP); non c’entra nulla la Satta nè può essere ’usata’ per trovare il capro espiatorio.