Paola Ferrari contro Fabio Fazio: «Un circolo, ecco cosa ho dovuto subire»

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 17:24

La giornalista e conduttrice è tornata a pungere il collega in merito al suo recente addio alla Rai

Paola Ferrari contro Fabio Fazio: «Un circolo, ecco cosa ho dovuto subire»

Paola Ferrari contro Fabio Fazio. In un’intervista rilasciata al sito di «Nicola Porro» la bionda giornalista e conduttrice sportiva si è detta tutt’altro che dispiaciuta per l’addio del collega alla Rai dopo tanti anni di carriera. Una rottura che sta facendo chiacchierare ormai da settimane. Nella prossima stagione televisiva Fazio non sarà più volto della tv di stato bensì di Discovery (dove ha traslocato insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto che, allo stesso tempo, sarà una nuova giurata di Tu si que vales su Canale 5).

Paola Ferrari attacca Fabio Fazio: «Non verso molte lacrime per il suo addio alla Rai»

Sull’addio di Fabio Fazio alla Rai Paola Ferrari ha affermato senza troppi peli sulla lingua:

"La trasmissione era un circolo di radical-chic di sinistra, dove si vedevano sempre le stesse facce. Sicuramente, non mi sento di definire sfortunato o bistrattato uno che guadagna 2 o 3 milioni di euro all’anno, dove potrà esprimersi da un’altra parte. Su Fazio non verso molte lacrime: ha cercato di portare avanti un’egemonia di pensiero di sinistra in Rai. E l’ho vissuto sulla mia pelle"

Gli addii di Gramellini e Annunziata? "Sinceramente mi dava fastidio più Fazio. Se vado dall’Annunziata e mi provoca, io posso rispondere, anche litigarci con un dibattito spigoloso. Non mi piace, invece, quando c’è il senso di sufficienza e superiorità che hanno le persone radical-chic. Gramellini e Annunziata sono più persone d’attacco: mi piace molto di più confrontarmi con loro".

Paola Ferrari e quelle parole contro Ilaria D’Amico

"Questa egemonia l’ho vissuta già dai tempi della diatriba con Ilaria D’Amico. Lei era di sinistra e improvvisamente tutto il centrosinistra creò un personaggio D’Amico, mentre io ero quella brutta di destra", ha spiegato Paola Ferrari per poi aggiungere: "Me ne hanno fatte di tutti i colori: per anni, ho dovuto sopportare body shaming contro di me, solo con l’obiettivo di screditarmi perché di centrodestra".

Paola Ferrari e il suo rapporto con la politica

Paola Ferrari ha parlato anche di politica e ha ribadito la sua stima per l’attuale premier Giorgia Meloni: "È una donna tenace, con un rigore culturale e intellettuale molto forte. Mi è sembrata diversa da tanti politici che si sono alternati negli anni, proprio per la sua integrità a livello culturale". E ancora: "Mi è anche sembrata la donna che tiene più la schiena dritta, cosa che mi insegnò Enzo Tortora. Per questo, l’ho sempre ammirata. Da donna e da madre, valori che per lei valgono moltissimo, le sono vicina per le difficoltà che può avere”.


ARGOMENTI: Che tempo che fa