Paola Barale torna in tv con Enrico Papi: l’attacco a Ballando fa discutere

Pubblicato il 29 Agosto 2023 alle 16:10

La showgirl torna nelle di opinionista in prima serata grazie ad Enrico Papi. Nel frattempo l’attacco a Ballando con le Stelle ha creato polemiche

Paola Barale torna in tv con Enrico Papi: l’attacco a Ballando fa discutere

Sembra essere fatta: Paola Barale torna in tv come opinionista. Diversi anni fa è stata padrona di casa della domenica pomeriggio di Canale 5 affiancando Maurizio Costanzo al timone di Buona Domenica. Nel 2010 ha condotto al fianco di Enrico Papi la seconda edizione de La Pupa e il Secchione. Secondo il settimanale NuovoTv, tredici anni dopo la coppia torna a riunirsi proprio in questo reality. Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi 2023 come opinionista, Papi condurrà la sesta edizione dello show in onda nel 2024 su Italia 1. Il format tornerà a fare gli ascolti di una volta? Dopo le prime due stagioni trasmesse nel 2006 e nel 2010, share e telespettatori sono caduti a picco con le conduzioni di Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, Andrea Pucci (record negativo di share pari all’8%) e Barbara d’Urso (la quinta edizione timonata da lei ha registrato numero assoluto di telespettatori più basso di sempre pari a 1.355.000).

Paola Barale attacca Ballando con le Stelle: bufera sui social

Nelle ultime ore Paola Barale, in un appuntamento in una libreria per la presentazione del suo libro "Non è poi la Fine del Mondo", ha sparato a zero sul programma condotto da Milly Carlucci a un anno di distanza dalla sua partecipazione. Nel dettaglio ha rivelato su Ballando con le Stelle:

«È diventato gossip e questa cosa mi ha impedito molto di esprimermi. Chi fa la tv mi conosce. Se tu prendi una come me, io non amo il gossip, sono una molto riservata, mi pagano anche abbastanza bene per farlo. Visto che mi paghi, ma sfruttami per quello che ti posso dare, no?! Se tu insisti fai male, io alla fine ho portato a casa qualcosa»

Poi ha precisato di avere preso le distanze dal programma confessando di essere delusa anche in merito ai frequenti litigi della giuria composta da Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino: "Poi anche questa giuria che litigava sempre. Il giurato con cui andavo più d’accordo? Nessuno. Io poi non ero funzionale al programma perché quando mi dicevano che ballavo male loro volevano che io mi arrabbiassi, invece io dicevo ’hai ragione’. E quindi da un punto di vista dell’intrattenimento, non gli davo quello che volevano. Loro lo sapevano". Sui social alcuni si sono schierati dalla sua parte mentre altri si sono posti diversi interrogativi: "Perché ha partecipato?", «I soldi che le hanno dato sono stati pochi per sputare veleno sul talent della Carlucci?».