Pamela Prati, chi è il finto Sebastian e perché doveva recitare: i dettagli

Pubblicato il 19 Ottobre 2022 alle 09:03

Emergono nuovi elementi sul caso Mark Caltagirone: Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo indagate.

Pamela Prati, chi è il finto Sebastian e perché doveva recitare: i dettagli

Sostituzione di persona è il reato per cui Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo sono state rinviate a giudizio mentre Pamela Prati non è indagata: il tutto fa riferimento al finto Sebastian, il bambino che sarebbe stato usato come figlio dell’inesistente Mark Caltagirone. Questo è stato anticipato da Alfonso Signorini durante la puntata del GF Vip di lunedì 17 ottobre scorso, ma il settimanale Chi ha approfondito bene la questione raccogliendo la testimonianza dell’avvocato Leonardo D’Erasmo che difende i genitori del bimbo da giugno 2019.

Sia la Perricciolo che la Michelazzo frequentavano il salone di una parrucchieria a Roma nord, dove hanno conosciuto il finto Sebastian e la madre. In quel periodo avevano promesso alla signora una carriera come attore emergente per il figlio. Su insistenza di Donna Pamela, lo affidò all’agenzia delle due donne e da quel momento in poi iniziò il Pratigate di cui ormai siamo a conoscenza.

Pamela Prati non è indagata nel caso Sebastian: la reazione di Eliana Michelazzo

L’udienza è fissata per il 1° febbraio 2023; inizierà con il processo e ci sarà il dibattimento al tribunale ordinario di Roma. La famiglia del bimbo si costituirà parte civile chiedendo il risarcimento danni in sede penale. L’avvocato D’Erasmo ha svelato a Chi che nel 2019 ha sporto querela in Procura e sono partite le indagini dopo aver consegnato al Procuratore il cellulare del bambino pieno di messaggi scambiati con Pamela Perricciolo:

"Gli chiedeva di registrare video sotto indicazione. Il piccolo doveva recitare la parte di un bimbo affetto da un tumore alla gola il cui padre era un imprenditore sempre in giro per il mondo e la madre una famosa soubrette. Tutto questo per fingere l’esistenza di un figlio"

Del processo in questione, Eliana Michelazzo a Verissimo ha dichiarato di non essere preoccupata e di avere la coscienza a posto. Silenzio stampa sulla vicenda da parte di Donna Pamela. Pamela Prati, invece è non è indagata nel caso. Ma chi è Sebastian Caltagirone? L’identità rimane ad oggi nascosta; in quanto minore c’è grande attenzione a non far trapelare nulla.

Pamela Prati ha incontrato il finto Sebastian: i dettagli

Il bambino usato come Sebastian Caltagirone ha incontrato Pamela Prati in una sola occasione in un locale romano. Il legale della famiglia ha raccontato che i genitori sono feriti per aver visto soffrire il figlio, vogliono solo conoscere la verità. Il bimbo ha affrontato un periodo duro in una età che dovrebbe essere quella della spensieratezza con grandi ripercussioni a livello psicofisico. Inoltre è stato deriso e bullizzato.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP