Chi è Pamela Camassa? Biografia, fidanzato e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 19:38

Pamela Camassa concorrente dell’Isola dei Famosi 2023: chi è la showgirl fidanzata di Filippo Bisciglia? Carriera e vita privata

Chi è Pamela Camassa? Biografia, fidanzato e Isola dei Famosi 2023

Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile del 1984, sotto il segno zodiacale del toro. La sua altezza è 178 cm, il suo peso è 57 kg ed il suo profilo Instagram ufficiale è @pamelacamassareal. Ha conseguito il diploma in ragioneria, ma non ha continuato gli studi poiché ha debuttato sin da giovanissima nel mondo dello spettacolo, ed ha deciso di intraprendere quel tipo di carriera.

Carriera di Pamela Camassa: cinema, valletta di Carlo Conti e Isola 2023

Pamela Camassa ha esordito sul grande schermo nel 2000, nella pellicola Via del Corso di Adolfo Lippi. Il suo primo ruolo è stato da protagonista, assieme a Laura Chiatti ed Ilaria Spada. Successivamente ha partecipato al concorso di bellezza Miss Mondo Italia e ha conquistato il gradino più alto del podio, ottenendo la possibilità di rappresentare l’Italia nella competizione mondiale. Tuttavia, ha rinunciato all’opportunità in segno di protesta verso il trattamento nei confronti delle donne del paese ospitante (la Nigeria). Nel 2005 ha preso parte ad un altro concorso di bellezza Miss Italia, e si è classificata terza.

Nel 2006 è stata valletta di Carlo Conti a I Raccomandati; ha partecipato a Ballando con le Stelle, mentre nel 2008 ha avuto la sua prima esperienza da conduttrice, affiacando ancora Carlo Conti ne I Migliori Anni. Concorrente de La Talpa nel 2009, nel 2012 è stata nel cast di Tale e Quale Show. Nel 2017 è stata in giuria a Selfie-Le Cose Cambiano; nel 2019 ha partecipato ad Amici Celebrities dilettandosi nel canto e nel ballo, ed ha portato a casa la vittoria. Nel 2023, Pamela è una delle concorrenti de L’Isola dei Famosi.

Vita privata di Pamela Camassa: la storia d’amore con Filippo Bisciglia

Pamela Camassa è fidanzata con Filippo Bisciglia. Si sono incontrati quasi per caso sulle nevi a Cortina nel 2008, e da lì non si sono più lasciati, nonostante qualche breve periodo di crisi. Non sono sposati perché si considerano una famiglia a tutti gli effetti anche senza il vincolo del matrimonio; al momento non hanno figli. La coppia non ha mai nascosto la volontà di diventare genitori, tuttavia l’età avanzata di entrambi li ha un po’ scoraggiati.

Alcune curiosità su Pamela Camassa

  • A Pamela Camassa piacerebbe affiancare un grande conduttore come Giancarlo Magalli;
  • Uno dei cantanti che apprezza di più è Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici;
  • Si definisce una persona introversa e riservata;
  • Da piccola è stata vittima di bullismo, e oggi è molto attenta a questa tematica, tanto da prendere parte al cortometraggio sul cyberbullismo La Stanza.

ARGOMENTI: Isola dei famosi