Rete 4 palinsesti Mediaset 2023-24: novità per Berlinguer, Palombelli e Porro

Pubblicato il 5 Luglio 2023 alle 12:36

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023-24 sono stati annunciati i nuovi programmi per Bianca Berlinguer, Nicola Porro e Barbara Palombelli. Tutto sulla nuova stagione televisiva

Rete 4 palinsesti Mediaset 2023-24: novità per Berlinguer, Palombelli e Porro

Negli ultimi anni Rete 4 si è fortemente consolidata, cambiando radicalmente identità, e focalizzandosi su approfondimenti, politica e attualità. Come rivelano i palinsesti Mediaset 2023-2024 non ci saranno cambiamenti o stravolgimenti rispetto al passato, ma solo qualche novità come l’entrata nel gruppo di Bianca Berlinguer, dopo l’addio alla Rai, alla guida di Stasera Italia (non è detto che il titolo rimanga così) al posto di Barbara Palombelli (si dedicherà a un nuovo progetto). La giornalista sbarcherà anche nella prima serata del martedì e arriva Mauro Corona. Confermati in blocco tutti i programmi tranne Controcorrente: è stato cancellato. Il talk show ideato e condotto da Veronica Gentili prima in prime time, poi ogni sabato e domenica, successivamente nella fascia dell’access prime time del weekend per due edizioni (durante le feste natalizie e il periodo estivo veniva trasmesso ogni giorno) non si farà più.

Rete 4 daytime: Barbara Palombelli al pomeriggio e Bianca Berlinguer nell’access prime time

Confermati al pomeriggio Lo Sportello di Forum con Barbara Palombelli alle ore 14:00; alle 15:30 appuntamento con TG4 - Diario del Giorno, la rubrica a cura del telegiornale della rete condotto ogni giorno da Andrea Giambruno (compagno di Giorgia Meloni) a partire da lunedì 4 settembre. La domenica il rotocalco cambia titolo in TG4 - Diario della domenica. A seconda degli avvenimenti nel nostro Paese potrebbe cambiare nome come già successo nell’annata scorsa (TG4 - Diario di Guerra, TG4 - Diario della crisi...). Alle 20:30 Stasera Italia con Bianca Berlinguer (in alternanza a Nicola Porro; Augusto Minzolini nel weekend) dopo la soap Tempesta d’Amore. Nel dì festivo confermato alle 10:25 Dalla Parte degli Animali (programma ideato da Silvio Berlusconi) con la conduzione di Michela Vittoria Brambilla.

Luca Sardella lascia Rete 4. Da settembre l’agronomo sarà nel cast La Volta Buona di Caterina Balivo, il nuovo programma in onda alle ore 14:00 sul primo canale, e da gennaio 2024 sempre su rai1 condurrà un nuovo programma insieme alla figlia Daniela.

Rete 4 programmi confermati in prima serata: i palinsesti Mediaset 2023-24

Come nella scorsa stagione, è Nicola Porro a dare inizio alla settimana con Quarta Repubblica in onda ogni lunedì in prima serata. Il martedì è la volta di Bianca Berlinguer con un nuovo programma mentre slitta di 24 ore Mario Giordano con Fuori dal Coro da mercoledì 6 settembre 2023, nella serata che fu di Controcorrente. Al giovedì ospiti ed esperti si confrontano nel salotto di Dritto e Rovescio sotto la guida di Paolo Del Debbio (la trasmissione andrà in onda anche alla domenica dal 17 settembre al 22 ottobre). Al venerdì torna l’immancabile appuntamento con Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, con la partecipazione di Alessandra Viero, programma curato sempre da Siria Magri. Nuzzi condurrà anche un nuovo programma dal titolo Verità Nascoste. Confermata Zona Bianca con Giuseppe Brindisi dal 29 ottobre al 17 dicembre. Nel corso della stagione dovrebbero tornare in seconda serata Confessione Reporter con Stella Pende e Music Line. Ieri e Oggi in Tv, in orari e giorni variabili a seconda dei cambi di palinsesto, continuerà ad essere usato come riempitivo.

CLICCA QUI PER I PALINSESTI DI CANALE 5

CLICCA QUI PER I PALINSESTI DI ITALIA 1