Palinsesti Rai estate 2023, da UnoMattina a Reazione a Catena: date e conduttori

Pubblicato il 9 Giugno 2023 alle 13:32

Tutto quello che vedremo durante l’estate 2023 su Rai1, Rai2 e Rai3: contenitori, conduttori, serie tv e repliche di film e trasmissioni

Palinsesti Rai estate 2023, da UnoMattina a Reazione a Catena: date e conduttori

Oggi, venerdì 9 giugno 2023, è avvenuta la conferenza stampa di presentazione del Palinsesto Intrattenimento Day Time Rai estate 2023 ma noi ci allarghiamo in questo articolo a quello che vedremo sulle principali tre emittenti dal mattino alla sera. In daytime l’attuale programmazione viene sostituita fin dal mattino di lunedì 19 giugno con UnoMattina Estate condotto da Tiberio Timperi, Gigi Marzullo e Serena Autieri. A mezzogiorno va in onda Camper in Viaggio con Tinto, Roberta Morise; con loro anche il professore Umberto Broccoli. Anticipa di una settimana, martedì 13 giugno dalle ore 12:30 alle 13:30, Camper condotto da Marcello Masi. Nel preserale di Rai1 torna Marco Liorni con Reazione a Catena, dal 19 giugno al posto de L’Eredità, ultima edizione probabilmente condotta da Flavio Insinna. Da lunedì 3 luglio al via la nuova stagione di Estate in Diretta con Gianluca Semprini, per il quarto anno consecutivo, e Nunzia De Girolamo.

Nel weekend, al posto di UnoMattina in Famiglia arriva Weekly dal 24 giugno con Carolina Rey, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi. Linea Blu conferma alla conduzione Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Valentina Bisti; dal 1° luglio al 5 agosto Linea Verde Sentieri, con Lino Zani, Margherita Granbassi e Gian Luca Gasca. A Linea Verde Estate Peppone Calabrese e Angela Rafanelli; Linea Verde Explora con Federico Quaranta da sabato 10 giugno. Spazio anche a Beppe Convertini con Azzurro – Storie di Mare e altre proposte in partenza.

La stagione estiva riserva importanti titoli: Cinque Minuti, il talk show condotto da Bruno Vespa, e Underdog, il viaggio attraverso le storie di successo degli sfavoriti, coloro sui quali nessuno avrebbe mai scommesso, ma che si affermano sbaragliando tutti i pronostici. Continuano su Rai3 #Cartabianca (fino al 20 giugno), Report (fino al 10 luglio e repliche fino al 21 agosto) e Chi l’ha Visto (fino al 5 luglio; speciali 12 e 19 luglio). In prima serata dal 25 giugno 2023 seconda edizione di Tim Summer Hits con Andrea Delogu e Nek. Su Rai1 arriva Noos, il nuovo programma di Alberto Angela; continua Kilimangiaro su Rai3 con Camila Raznovich fino al 9 luglio.

Rai estate programmi di intrattenimento: da speciale TecheTecheTe’ a Tim Summer Hits

Tanti i titoli da non perdere per un prime time che stupisce. Apre Speciale Techetechetè dal 22 luglio 2023: sei appuntamenti con i volti che hanno fatto la storia dello spettacolo. Seguono le repliche di Tali e Quali e The Voice Senior. Dal 29 giugno Non sono una Signora su Rai2, l’entertainment show condotto da Alba Parietti che celebra la gioia di vivere e la libertà di espressione.

Rai estate film e serie tv: Revival, Hotel Portofino e repliche

In Rai, un cult è sempre una priva visione. La nuova stagione parte con due titoli inediti e sei attesi rewatch. Tra le novità abbiamo Revival e Hotel Portofino (QUI tutti i dettagli). Seguono le repliche di Blanca, Scomparsa, L’Allieva 3, Il Giovane Montalbano, Nero a Metà e L’Amica Geniale.

Estate Rai 2023 sport: FINA World Championship e UCI Road World Championships

Dal prossimo mese lo sport è più vivo che mai. Due gli appuntamenti da non perdere: da venerdì 14 a domenica 30 luglio FINA World Championship; da sabato 5 a domenica 13 agosto UCI Road World Championships.