Palinsesti Mediaset: Enrico Papi al posto di Barbara d’Urso. Novità Rete 4

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 14:43

Fervono i preparativi per la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023-2024. Le novità coinvolgono anche l’opinionista de L’Isola dei Famosi 17 che prende il posto di Maria Carmela su Italia 1

Palinsesti Mediaset: Enrico Papi al posto di Barbara d’Urso. Novità Rete 4

Cosa aspettarsi dai palinsesti Mediaset 2023/2024? Non ci saranno cambiamenti epocali come accadrà in Rai, ma qualcosa succederà. Il Biscione farà la presentazione di programmi e conduttori nella serata di martedì 4 luglio 2023 negli studi di Cologno Monzese con un embarco che termina alle ore 12 del 5 luglio. Fino ad allora non si potrà scrivere nulla in maniera ufficiale a proposito delle trasmissioni della prossima stagione. Secondo indiscrezioni, però, pare che Enrico Papi a La Pupa e il Secchione sarà il nuovo conduttore. Fin qui nulla di nuovo rispetto alle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. Lo show, il cui ritorno con Barbara d’Urso nel 2022 non aveva entusiasmato Italia 1 nè Pier Silvio Berlusconi, sarebbe stato nuovamente piazzato nel palinsesto della rete.

Stando alle indiscrezioni del portale Davidemaggio, il conduttore non avrà più nulla a che fare con L’Isola dei Famosi (altro che conduttore dopo l’esperienza nel ruolo di opinionista!) anche perchè il reality show è in scadenza su Canale 5 e dovrebbe terminare il prossimo dicembre. Da tempo Papi starebbe lavorando sulla sesta edizione de La Pupa e il Secchione; si tratta di un ritorno nelle vesti di padrone di casa dopo l’esperienza condivisa con Federica Panicucci e Paola Barale, rispettivamente nella prima edizione del 2006 e nella seconda trasmessa nel 2010.

Italia 1: Enrico Papi e Veronica Gentili volti di punta del 2023-2024?

La stagione 2023/2024 per Italia 1 è in fase di costruzione. Se sembra certo il ritorno de La Pupa e il Secchione con Papi, lo stesso non si può dire per Back to School. Il reality ha avuto uno scarso successo con la conduzione affidata a Federica Panicucci, arrivata in sostituzione a Nicola Savino. La «rete giovane» di Mediaset potrebbe puntare su Enrico, volto storico con grandi successi come Sarabanda e Matricole & Meteore. Tutto da rivedere, invece, il progetto de Le Iene: Belen Rodriguez non è stata rinnovata alla conduzione. Tra i papabili sostituti c’è il nome di Veronica Gentili che da Rete 4 passerebbe a Italia 1 dopo la chiusura definitiva di Controcorrente.

Rete 4 2023/2024: Quarto Grado e Dritto e Rovescio raddoppiano?

Come riporta Blogo, per Rete 4 potrebbe essere una stagione di raddoppi quella che inizierà a settembre 2023. Un’ipotesi che sta prendendo forma e che va a riguardare i programmi di prima serata di maggior successo. Forse raddoppia Quarto Grado in onda anche la domenica oltre che il venerdì. Si starebbe facendo largo un ulteriore scenario, ovvero di quello di trasmessere Dritto e Rovescio anche alla domenica oltre che il giovedì. Gianluigi Nuzzi e Paolo Del Debbio potrebbero essere chiamati a fare una staffetta nel corso dell’anno.