Italia 1 palinsesti Mediaset 2023-24: ritornano Enrico Papi e La Talpa

Pubblicato il 5 Luglio 2023 alle 12:18

Le novità e le conferme della prossima stagione televisiva di Italia 1: i palinsesti Mediaset 2023-2024 annunciano il ritorno a casa per Enrico Papi e de La Talpa

Italia 1 palinsesti Mediaset 2023-24: ritornano Enrico Papi e La Talpa

Da quello che emerge dai palinsesti Mediaset 2023-2024 non dovrebbe essere una stagione di stallo per Italia 1. La rete giovane di Mediaset (se così può essere ancora considerata), diretta da Laura Casarotto, dovrebbe tornare a proporre nuovi format. In passato, alla luce dei risultati decisamente scarsi in termini Auditel, dopo le prime emissioni i nuovi programmi annunciati sono stati cancellati tempestivamente. Ci auguriamo che quest’anno il vento sia diverso. Tra le novità il ritorno di Enrico Papi, uno dei volti storici di Italia 1 che ha fatto la sua fortuna e quella della rete a metà degli anni Novanta con programmi di successo come Sarabanda, Matricole & Meteore, La Pupa e il Secchione e La Ruota della Fortuna.

Programmi Italia 1 2023-2024: da Latte e Cartoni e I Simpson fino ai confermati CSI e NCIS

Il daytime di Italia 1 dal lunedì al venerdì si apre alle 7:00 con Latte e Cartoni, mentre il sabato e la domenica le sit-com precedono i cartoon in onda dalle 8:00 alle 9:30 circa. A seguire, tutti i giorni dalle 9:30 a poco prima dell’edizione delle 12:30 di Studio Aperto, spazio a telefilm. Appuntamento immancabile per gli appassionati de I Simpson alle 14:00 con doppio appuntamento e I Griffin (nel corso della stagione staffetta con Futurama). Al pomeriggio, fino a poco prima di Studio Aperto delle 18:30, telefilm action/crime dal lunedì al venerdì, film al sabato; la domenica alle 13:40 va in onda Sport Mediaset XXL. Nel preserale e in access prime time confermati C.S.I. e NCIS.

Palinsesti Mediaset 2023-24: nuovi programmi per Enrico Papi e ritorno de La Talpa

Il nuovo palinsesto Italia 1 si concentra su Enrico Papi. Il conduttore si occuperà di un gioco musicale sulla scia dello storico format Sarabanda. Inoltre avrà un nuovo programma in prima serata oltre alla nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Se il primo, uno show musicale, sembra certo per la prima parte della stagione, per il secondo, previsto nei primi mesi del 2024, non c’è alcuna certezza: "Se dovesse andar bene il programma musicale si potrebbe rifare quello”, hanno affermato i vertici di Mediaset.

Confermate Le Iene: Belen Rodriguez non sarà più la conduttrice del programma. Alla conduzione, come annunciato ufficialmente, Veronica Gentili e Max Angioni: "Ha tenuto alla grande il prime time, la strada è quella di andare verso inchieste e più attualità, idea che ci piace molto", ha spiegato Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa dei palinsesti Mediaset.

Insieme a Le Iene torna anche lo spin-off con le inchieste del programma di Davide Parenti, Inside. Tra i titoli riappare La Talpa che da Canale 5 torna nella sua collocazione originaria e diventa una produzione interna. La data di partenza è sconosciuta e si parla genericamente della seconda parte della prossima primavera. Resta da capire chi ci sarà alla conduzione.

Palinsesti Mediaset Italia 1 2023-2024: gli altri programmi in prima e seconda serata

Quinta edizione di Freedom – Oltre il Confine con Roberto Giacobbo nel pieno del periodo invernale. Il viaggio nell’ignoto e tra le meraviglie della natura continuerà con le nuove puntate. Nuova stagione anche per Italia 1 on Stage, il format dedicato alla comicità con il Mago Forest, Roberto Lipari, Max Angioni e non solo. Non mancheranno gli appuntamenti sportivi: in chiaro le partite della Uefa Nations League, Champions League e match della Coppa Italia. In seconda serata, da domenica 20 agosto 2023, torna Pressing (diretta che scatterà con mezz’ora d’anticipo su Mediaset Infinity alle ore 23:00). La tredicesima stagione sarà condotta, per la terza volta consecutiva, da Massimo Callegari e Monica Bertini.

CLICCA QUI PER I PALINSESTI DI CANALE 5

CLICCA QUI PER I PALINSESTI DI RETE 4