Palinsesti Canale 5 2024-25: nuovi conduttori, La Talpa e concerti top
Cosa vedremo in tv? Presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025. I programmi e i conduttori scelti tra riconferme e qualche novità che vede, tra gli altri, Silvia Toffanin in prime time
Martedì 16 luglio Mediaset ha mostrato alla stampa i palinsesti di Canale 5 2024-2025 con qualche novità e molte conferme. Ormai il pubblico ha imparato a non dare troppa sicurezza alle parole di Pier Silvio Berlusconi e all’annuncio delle partenze di nuove trasmissioni poiché i cambi di programmazione sono sempre dietro l’angolo. Ma vediamo nel dettaglio, terminato l’embargo alle ore 12:00 di mercoledì 17 luglio, la nuova offerta con titoli che andranno a integrare le certezze dell’azienda di Cologno Monzese.
Il consueto buongiorno di Canale 5 è affidato tutti i giorni a Prima Pagina TG5 dalle 6:00 alle 7:45. Poco dopo la fine dell’edizione del mattino del TG5, la linea passa dal lunedì al venerdì a Mattino Cinque News con Francesco Vecchi e Federica Panicucci che torneranno in onda alla fine di settembre. Nel frattempo sarà ancora Dario Maltese con Morning News a tenere compagnia il pubblico fino all’inizio dell’autunno. Alle 10:57 appuntamento con la nuova edizione di Forum con Barbara Palombelli; a seguire l’edizione delle 13:00 del telegiornale diretto da Clemente Mimun.
Nella fascia post-prandiale figurano Beautiful ale 13:45, Endlesse Love (al termine di tutti gli episodi dovrebbe arrivare una nuova turcata dal titolo NO 309). Alle 14:45 torna Uomini e Donne con Maria De Filippi, alle 16:10 il daytime di Amici di Maria De Filippi e alle 17:00 Pomeriggio 5 con Myrta Merlino.
Tutti i giorni il preserale di Canale 5 sarà caratterizzato dalla nuova edizione de La Ruota della Fortuna, Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti (da gennaio 2025) e Caduta Libera con Gerry Scotti. In access torna Striscia la Notizia che quest’anno compie 36 anni e alla conduzione si alterneranno nel corso della stagione Alessandro Siani-Vanessa Incontrada, Gerry Scotti prima con Francesca Manzini e dopo con Michelle Hunziker, Ezio Greggio-Enzo Iacchetti, Roberto Lipari-Sergio Friscia.
Il weekend di Canale 5 è affidato a Prima Pagina TG5, ai documentari e a Forum di Barbara Palombelli (la domenica al suo posto va in onda la Santa Messa delle 10:00 e a seguire Le Storie di Melaverde). Appuntamento nella fascia del mezzogiorno con Melaverde fino all’edizione delle 13:00 del TG5. Nel pomeriggio del dì festivo, dopo L’Arca di Noè, rimane confermata la staffetta tra il pomeridiano di Amici 24 alle 14:10 seguito alle 16:10 dalle interviste di Silvia Toffanin a Verissimo. In access nessuna variazione; tornano puntuali come sempre le papere e dunque Paperissima Sprint.
Palinsesti Canale 5 prima serata: arrivano Silvia Toffanin, La Talpa e concerti
Come rivelano i palinsesti Mediaset 2024-2025, Canale 5 ha deciso di rinnovare la fiducia a Il Volo per i prossimi due anni. I telespettatori potranno godersi tre prime serate nella primavera del 2025 e altre tre nella primavera del 2026. Inoltre, il trio si esibirà in un concerto di Natale nel 2024 e nel 2025, arricchendo ulteriormente il palinsesto festivo della rete.
A metà settembre arriva la nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini; nello stesso mese prendono il via anche la nuova edizione di Temptation Island e di Tu Si Que Vales (le cui registrazioni sono in corso). Confermati C’è Posta Per Te e il Serale di Amici nel 2025. La quarta edizione de La Talpa condotta da Diletta Leotta, in onda a metà ottobre, presenta un format innovativo senza studio. Le puntate saranno prima disponibili su Mediaset Infinity e poi trasmesse su Canale 5, con un intervallo di circa tre giorni tra lo streaming e la messa in onda televisiva. La finale de La Talpa verrà trasmessa in diretta prima su Canale 5 e successivamente sulla piattaforma di streaming. Ogni episodio conterrà contenuti esclusivi sia per la piattaforma che per la rete.
Nonostante il flop, confermata L’Isola dei Famosi nella primavera 2025. Dopo un anno di pausa, Pio e Amedeo tornano su Canale 5 con il loro show, previsto per quattro prime serate nella primavera del 2025 e altre quattro nella primavera del 2026. In autunno, Maria De Filippi e Silvia Toffanin condurranno delle serate speciali intitolate Amici - Verissimo. Questi eventi celebreranno i grandi artisti nati dal talent show Amici, ripercorrendo le loro carriere e i successi ottenuti. Al momento, sono previste due serate.
Torna Chi Vuol Essere Milionario? - Il Torneo in prime time con Gerry Scotti con un nuovo meccanismo che prevede la sfida dei campioni. Mediaset ha rinnovato Io Canto con le sue declinazioni in Io Canto Senior, Io Canto Generation e Io Canto Family dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione. Prevista una nuova stagione di Zelig così come per Lo Show dei Record. Lavori in corso per nuovo programma musicale dal titolo The Ultimate Entertainer.
Canale 5 nella nuova stagione tv 2024-25 offre una serie di concerti esclusivi con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: docu-concerto di Laura Pausini, Claudio Amendola racconta i 7 San Siro di Vasco Rossi. Due serate speciali con i concerti di Andrea Bocelli condotte da Michelle Hunziker che presenterà anche il concerto dei Pooh. E ancora il concerto di Annalisa su Canale 5 dall’Arena di Verona.
Sul fronte fiction, confermati I Cesaroni per sei serate a dieci anni dall’ultima stagione e con un cast che riunirà buona parte dei volti più amati che abbiamo imparato a conoscere. Beppe Fiorello torna su Canale 5 con I Fratelli Corsano in quattro prime time; nuova serie in quattro serate de La Regola del Gioco con Alessandra Mastronardi. Serie in sei serate che vede protagonista un poliziotto latin lover interpretato da Marco Bocci. Sei serate anche per Anna Valle con una serie tratta dal romanzo Due Sirene in un Bicchiere di Federica Brunini. Vanessa Incontrada vestirà in quattro serate i panni di un’avvocata la cui vita è sconvolta dalla morte violenta della figlia.
Seconde stagioni rinnovate per Storia di una Famiglia per Bene, Il Patriarca, Maria Corleone e terza stagione confermata per Buongiorno Mamma!. In prima serata anche La Rosa della Vendetta, Segreti di Famiglia e Endless Love che conquista così la fascia oraria più prestigiosa. In palinsesto anche la serie spagnola Zorro.
Notizie
28 Novembre 2024
Ballando, insegnante cacciato: Milly Carlucci esausta dice la sua
Potrebbero interessarti
28 Novembre 2024
Sophie Codegoni in procura per Basciano ma qualcosa non torna