Ornella Vanoni Amici 23: frecciata al comunicato Rai e a Mara Venier

Pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 15:07

Il comunicato Rai pro Israele letto da Mara Venier ha invaso anche Amici 23 con Ornella Vanoni ospite: ecco cosa ha detto e la reazione di Maria De Filippi

Ornella Vanoni Amici 23: frecciata al comunicato Rai e a Mara Venier

Nella puntata di Amici 23 di domenica 18 febbraio 2024 Ornella Vanoni è stata giudice speciale. La grande artista ha tirato in ballo il comunicato Rai pro Israele letto da Mara Venier la scorsa settimana durante lo speciale di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo 2024. Una volta in studio, ha presentato Calma Rivoluzionaria, il suo nuovo disco che è un viaggio emozionante in musica attraverso alcuni dei grandi successi registrati live durante il tour teatrale Le Donne e la Musica Tour e accompagnati da inframezzi tratti dallo scritto teatrale Le Donne e la Musica. L’album contiene l’omonimo singolo Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani e parla, per l’appunto, di calma:

"La verità è che parla della calma. Basta, ci vuole calma, il mondo va troppo in fretta e la fretta fa fare cose sbagliate. Vedi cosa succede in Rai, uno legge una cosa ed è una tragedia"

Maria De Filippi ha reagito con una risata e ha salutato Mara Venier, al timone di Domenica In (continuano le polemiche su un ospite annunciato, ma saltato) augurandole in bocca al lupo. La conduttrice ha poi regalato il disco di Ornella Vanoni a Rudy Zerbi che, scherzando, ha detto: "Posso averlo io l’album? Ho bisogno di calma".

La scorsa settimana a Che Tempo Che Fa sul NOVE, la Vanoni ha sparato a zero sia sul Festival di Sanremo che su Mara Venier: "Non dirò mai più la parola ’adoro’ e ’divino’, ma soprattutto ’amore’. C’è questa parola che dovremmo dire solo a pochissime persone, ’Amore, ti amo’. Mara oggi amava tutti, Mara Maionchi no, Mara quell’altra, che mi è molto simpatica, ama proprio tutti. ‘Ti amo’, un conto è l’umanità e un altro amare e baciare tutti. Io non sono d’accordo sull’uso della parola amore in questi contesti".

Domenica In: nessuna parola di Mara Venier in diretta dopo le polemiche

Mara Venier ha aperto la 21esima puntata di Domenica In di questa stagione non facendo nessun riferimento alle polemiche e alle critiche ricevute per la lettura del famoso comunicato pro Israele a firma dell’AD Roberto Sergio. In questi giorni la conduttrice ha già detto tutto sui social e rilasciando anche alcune interviste. In un post su Instagram ha citato una frase di Bob Marley con in sottofondo le note di Redemption Song del cantante giamaicano. Una frase che ha detto tutto rispetto agli ultimi accadimenti che hanno coinvolto la padrona di casa di Domenica In:

"Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi