Opinionisti Grande Fratello 2023, stop di Mediaset: scelta Cesara Buonamici

Pubblicato il 21 Luglio 2023 alle 19:11

Il conduttore Alfonso Signorini prepara un colpaccio per la nuova edizione del Grande Fratello: il sogno di avere Cesara Buonamici è diventato realtà

Opinionisti Grande Fratello 2023, stop di Mediaset: scelta Cesara Buonamici

Una nuova edizione del Grande Fratello 2023 sta iniziando a prendere forma. Da tempo sono iniziati a circolare ipotetici nomi, fino ad ora mai confermati nè smentiti dalla produzione, su chi potrebbero essere i nuovi opinionisti di Alfonso Signorini. Il ruolo che, senza ombra di dubbio, fa la differenza è proprio quello degli opinionisti che, talvolta, sono i primi ad individuare possibili dinamiche. Dopo Orietta Berti e Sonia Bruganelli fuori da giochi, chi occuperà le ambite poltrone nello studio del reality show?

Archiavite le indiscrezioni su Enzo Ghinacci in arte Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Cristiano Malgioglio e Amanda Lear, stavano prendendo sempre più piede le ipotesi di avere al Grande Fratello Katia Ricciarelli e Paola Barale (quest’ultima sembrava essere quasi certa poiché voluta fortemente dal conduttore). Come fa sapere Dagospia, la lirica e la showgirl (per anni volto di successo della domenica pomeriggio di Canale 5 al timone di Buona Domenica di Maurizio Costanzo), erano a un passo dalla firma ma ci sarebbe stato uno stop improvviso in quel di Mediaset.

Cesara Buonamici al Grande Fratello 2023: colpaccio di Alfonso Signorini

I nomi di Paola Barale e Katia Ricciarelli sono rimasti sul tavolo per consentire ai Vertici di Cologno Monzese di decidere con calma dopo avere bocciato una prima lista di concorrenti. Nel frattempo è uscita un’altra lista decisamente importante. Ad un certo punto è spuntato il nome di Cesara Buonamici al Grande Fratello 2023 come opinionista e i nomi poco prima citati sono stati spazzati via. Si tratta di una persona di spicco dell’informazione della rete ammiraglia del Biscione e un sogno per Alfonso Signorini. Il conduttore, in più occasioni, ha espresso il desiderio di volerla addirittura come concorrente del reality show più spiato d’Italia.

Perché Cesara Buonamici è stata scelta come opinionista del Grande Fratello? La scelta è in linea con il nuovo corso anti-trash di Mediaset, voluto da Berlusconi, per spiazzare e alzare il livello del reality show. Accanto a lei, come riporta Dagospia, non dovrebbe figurare nessuno e quindi la giornalista prenderà il posto sia di Sonia Bruganelli che di Orietta Berti.

Cesara Buonamici volto storico di Canale 5: carriera al TG5 e programmi

Cesara Buonamici è un volto simbolo del TG5 per il quale lavora fin dal lancio avvenuto il 13 gennaio 1992. Da sottolineare che è stata tra i fondatori, assieme ad Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimum del telegiornale di Canale 5. Prima, invece, aveva debuttato con Emilio Fede a Studio Aperto su Italia 1. Restando nell’ambito giornalistico e dell’informazione, oltre alla conduzione del TG, ha condotto Segreti e Delitti e Speciali TG5 e spesso chiamata come opinionista delle puntate speciali di Verissimo in diretta. Nel corso della sua carriera è stata testata per la conduzione di un reality show senza essere scelta: nel 2001 aveva presentato una puntata zero su Italia 1 di Diario - Esperimento d’Amore, programma poi condotto nel 2003 per una sola edizione da Marco Liorni.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP