Omicidio Sarah Scazzi, iniziate le riprese della fiction: cast e trama

Pubblicato il 15 Settembre 2022 alle 17:59

Ad Avetrana sono iniziate le riprese della fiction sull’omicidio di Sarah Scazzi, uno dei casi di cronaca italiana più discussi in Italia.

Omicidio Sarah Scazzi, iniziate le riprese della fiction: cast e trama

L’omicidio di Sarah Scazzi è stato uno dei casi di cronaca nera più discussi in Italia negli ultimi anni. Qualche tempo fa, si era parlato del progetto di farne una fiction. Ebbene Disney+, con un post sul suo profilo Twitter, ha annunciato l’inizio delle riprese della serie che si intitolerà Avetrana - Qui non è Hollywood. Vediamo la trama, il cast e quando andrà in onda.

Omicidio Sarah Scazzi: ad Avetrana iniziate le riprese della fiction

L’omicidio di Sarah Scazzi diventa una fiction. A confermarlo è Disney+, una delle piattaforme streaming più apprezzate in Italia. La produzione ha già iniziato ufficialmente le riprese delle serie che sarà basata sul delitto di Avetrana in cui la giovane Scazzi ha perso la vita e sulla risonanza mediatica che ha avuto l’intera vicenda.

La fiction sarà composta da quattro episodi della durata di 80 minuti con il punto di vista dei protagonista della storia, ovvero Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. La regia è affidata a Pippo Mezzapesa che ha scritto anche la sceneggiatura con l’aiuto di Antonella Gaeta e Davide Serino e la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.

Fiction sull’omicidio Sarah Scazzi: trama e cast

La fiction Avetrana - Qui non è Hollywood partirà da quel terribile 26 agosto 2010 quando, nel piccolo paese salentino, la quindicenne Sarah Scazzi uscì di casa per non tornarci mai più. L’intero paese è sconvolto, in particolare sua cugina Sabrina che l’aspettava per andare al mare. Tutti la cercano, ma purtroppo Sarah è già in fondo ad un pozzo nero dove sarà ritrovata quarantadue giorni dopo la sua scomparsa. Da quel momento, il delitto diventerà un vero e proprio reality dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti.

Il cast è composto da volti noti del piccolo schermo. Vanessa Scalera, famosa per la fiction Imma Tataranni - Sostituto procuratore interpreterà il ruolo di Cosima Misseri, mentre Anna Ferzetti, attrice e moglie di Pierfrancesco Favino, sarà la giornalista Daniela. Giancarlo Commare, invece, sarà Ivano Russo e Paolo De Vita presterà il volto a Michele Misseri. Le giovani Giulia Perulli e Federica Pala saranno rispettivamente Sabrina Misseri e Sarah Scazzi. Infine, Imma Villa interpreterà Concetta Serrano. La fiction dovrebbe andare in onda nel 2023.