Oggi è un Altro Giorno: Romina Carrisi mandata via? Serena Bortone tace

Pubblicato il 25 Aprile 2023 alle 13:37

Che fine ha fatto Romina Carrisi? Sparita da Oggi è un Altro dopo l’attacco al programma: il silenzio assordante di Serena Bortone

Oggi è un Altro Giorno: Romina Carrisi mandata via? Serena Bortone tace

Di recente Romina Carrisi ha rivolto una critica al programma di Serena Bortone. L’affetto stabile di Oggi è un Altro Giorno ha lanciato una frecciata alla trasmissione di Rai1 approfittando di un tweet polemico che le era stato indirizzato da uno spettatore: "Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?" La figlia di Al Bano e Romina Power ha concordato con la critica espressa nei suoi confronti, commentando: "Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili. Se prendo iniziativa, vengo bloccata".

All’indomani della risposta al tweet, Romina Carrisi è sparita da Oggi è un Altro Giorno. Sono quasi due settimane che non appare più in diretta; a questo si aggiunge la totale indifferenza di Serena Bortone e della sua squadra. Siamo di fronte ad un nuovo caso dopo quello di Memo Remigi? Lo scorso autunno il cantante era stato allontanato in sordina dopo aver allungato le mani sul fondoschiena di Jessica Morlacchi. In seguito all’intervento di Striscia la Notizia, che rese pubblico l’evento spiacevole, Serena Bortone confermò la presa di posizione nei confronti di Remigi.

Romina Carrisi via da Oggi è un Altro Giorno dopo la critica al programma?

Oggi è un Altro Giorno prevede pause e fasi di sosta per gli ’affetti stabili’ che animano dal lunedì al venerdì la trasmissione post-prandiale di Rai1, ma l’assenza di Romina Carrisi sta creando un vero e proprio caso. Quasi due settimane di silenzio appaiono decisamente anomale: è stata tagliata fuori? Ricordiamo che la figlia d’arte è legata a Oggi è un Altro Giorno anche da ragioni sentimentali: da quasi un anno vive la sua storia d’amore con Stefano Rastelli, regista di Serena Bortone. La relazione tra i due è stata ufficializzata a giugno dello scorso anno in occasione del suo 35esimo compleanno.

Oggi è un Altro Giorno verso la chiusura? Cosa farà Serena Bortone

Non è ancora chiaro il futuro di Oggi è un Altro Giorno. La chiusura del contenitore è stata anticipata dal portale Dagospia, ma Serena Bortone ha chiarito la situazione spiegando: "Io sono sempre stata un soldato dell’azienda, perchè dovrebbero chiuderlo?" Le ragioni di una cancellazione sarebbero esclusivamente di natura politica. La giornalista Rai è considerata vicina al centrosinistra; in quella fascia oraria i partiti di maggioranza vorrebbero Monica Setta con una retrocessione alla domenica pomeriggio, dopo Mara Venier, della Bortone con nuovo programma al posto di Francesca Fialdini.