Chi sono Nuzzo e Di Biase: carriera, vita privata e Instagram

Pubblicato il 5 Maggio 2023 alle 17:31

Chi sono i comici Nuzzo e Di Biase: carriera, film, profilo Instagram ed alcune curiosità.

Chi sono Nuzzo e Di Biase: carriera, vita privata e Instagram

Nuzzo e Di Biase sono una coppia di attori e comici. Il loro profilo Instagram ufficiale è @nuzzodibiase. I due hanno iniziato la loro carriera separatamente, ma poi grazie ad amici in comune si sono conosciuti ed hanno iniziato a lavorare insieme, precisamente dal 2002. Dopo un lungo corteggiamento da parte di Nuzzo, i due sono diventati anche una coppia nella vita, ed attualmente vivono insieme anche se non sono sposati e non hanno figli.

Insieme, Nuzzo e Di Biase hanno conquistato la popolarità collaborando con la Gialappa’s Band nei diversi programmi “Mai dire…”, poi hanno partecipato a «Zelig» dal 2009 al 2006 e nel 2021. Inoltre, dal 2013 al 2015 hanno partecipato a «Quelli che il calcio» e nel 2023 sono stati concorrenti di «Name That Tune». Per quanto riguarda i loro ruoli sul grande schermo, è possibile citare «Anche se è amore non si vede», regia di Ficarra e Picone (2011), «Tiramisù», regia di Fabio De Luigi (2016) ed il film di cui sono stati anche registi, «Vengo anch’io» del 2018, nel quale ha recitato anche Ambra Angiolini.

Chi è Nuzzo? Carriera del comico

Corrado Nuzzo è nato a Tricase (LE) il 25 marzo 1971 sotto il segno zodiacale dell’ariete. È cresciuto a Marittima, sempre in provincia di Lecce, ed ha debuttato nel mondo della recitazione partecipando ad alcuni spettacoli teatrali. Nel 1995 è apparso in «Grangalashnikov»; nel 1998 a «L’isola degli Gnorri» di Natalino Balasso e l’anno successivo ha scritto e partecipato a «Cimò», con Beppe Chirico e Rita Pelusio.

Nel 1999 ha recitato in «GNORRI (!)», collaborando ancora una volta con Balasso. Nel 2002 ha collaborato alla scrittura di «Lunabark» e «Pentola a Pressione». Nella stagione 2003/04 ha recitato in «Dammi il tuo cuore mi serve» e poi ha iniziato a collaborare con la sua partner Di Biase. Per quanto riguarda i suoi lavori più recenti da solo, ha partecipato alla serie tv «Le indagini di Lolita Lobosco» nel 2021, con Luisa Ranieri.

Chi è Di Biase? Carriera della comica

Maria Di Biase è nata a Montréal, 17 dicembre 1974 sotto il segno zodiacale del Sagittario. È cresciuta nel sud Italia, ma poi si è trasferita a Bologna, dove ha frequentato la facoltà di matematica. Successivamente ha studiato Commedia dell’Arte presso la scuola di Antonio Fava, sempre a Bologna, e da qui ha intrapreso un percorso formativo studiando e seguendo seminari in scuole importanti. Di Biase ha esordito sul piccolo schermo nel 2003, nel programma «I Caruso», e sempre nello stesso anno è approdata su Rai 2 nel programma satirico «Bulldozer».

Nel 2009 ha partecipato al film di Ficarra e Picone «La Matassa», e da lì ha preso parte a diverse pellicole senza il suo compagno, tra cui «Che vuoi che sia» (di Edoardo Leo) nel 2016; «Arrivano I Prof» (di Ivan Silvestrini) e «Bene ma non benissimo» (di Francesco Mandelli) nel 2018 e «Bla Bla Baby» (di Fausto Brizzi) nel 2022. Nello stesso anno ha partecipato come concorrente ad alcune produzioni di prime video: «Lol- Chi ride è fuori», lo speciale «Lol Xmas Special» e «Prova prova sa sa» condotto da Frank Matano. Nel 2023 è tornata sul grande schermo in «Tramite amicizia», regia di Alessandro Siani.

Alcune curiosità su Nuzzo e Di Biase

  • Per creare il siparietto della coppia litigiosa, si sono ispirati ad una coppia di amici che si sfogavano con loro. Durante le telefonate, Nuzzo e Di Biase hanno iniziato a prendere appunti;
  • Nuzzo è un appassionato di auto e moto “vecchie”. Nello specifico, ama rimettere in sesto veicoli malandati assieme agli amici;
  • Maria Di Biase indossa spesso un turbante, ma non ha nessuna malattia: si tratta solo di un accessorio, un tratto distintivo che le piace sfoggiare in tv e nei suoi spettacoli.

ARGOMENTI: Biografia