Nunzia De Girolamo programma su Rai3 contro Bianca Berlinguer: come sarà

Pubblicato il 1 Settembre 2023 alle 11:04

Nunzia De Girolamo si accinge ad aprire i battenti di un nuovo programma su Rai3. In queste ore è trapelato il nome, alquanto inaspettato, e tutte le anticipazioni.

Nunzia De Girolamo programma su Rai3 contro Bianca Berlinguer: come sarà

A partire da martedì 3 ottobre 2023 apriranno i battenti di un nuovo programma su Rai3, che sarà condotto da Nunzia De Girolamo. La conduttrice si troverà a sfidare la concorrenza di Rete 4 e di La7 con Bianca Berlinguer e Giovanni Flori. Stando a quanto riportato da TVBlog, il nome che è stato affidato al format è piuttosto inatteso. Nel dettaglio, infatti, si è deciso di chiamarlo Avanti Popolo.

Tale nomenclatura sta generando molto sgomento in quanto risulta piuttosto bizzarro che si sia deciso di applicare un titolo riconducibile ad uno dei cori popolari più celebri della sinistra nel clima dei grandi cambiamenti «Meloniani» in Rai. Ad ogni modo, il nuovo format sarà ricco di novità.

Ecco le caratteristiche del nuovo programma di Nunzia De Girolamo Avanti Popolo

Nunzia De Girolamo sarà alla guida di Avanti Popolo su Rai3 a partire dal 3 ottobre. Il format prenderà il via subito dopo la messa in onda del consueto appuntamento con la soap opera Un Posto al Sole, e andrà avanti per circa due ore e mezzo, fino a circa mezzanotte più o meno. Successivamente, poi, si darà spazio all’appuntamento con la linea notte del TG3. Per quanto riguarda le caratteristiche dello show, esso si prefigura essere caratterizzato da tanti momenti cadenzati.

La presentatrice darà luogo ad interviste face to face, al talk corale e non solo. Durante il programma, infatti, ci saranno anche dei momenti di interazione con il pubblico parlante. Esso, dunque, non rappresenterà solamente una mera scenografia come accadeva per il precedente Carta Bianca, ma avrà un ruolo predominate e interattivo all’interno della trasmissione.

I possibili ospiti fissi del nuovo programma di Rai3 e lo scontro con Bianca Berlinguer

All’interno del nuovo format condotto da Nunzia De Girolamo ci saranno anche degli ospiti fissi. Per il momento, però, non si sa ancora con certezza quanti e chi saranno. Stando a quanto trapelato da alcune indiscrezioni, però, pare che si stia pensando di inserire tra i protagonisti fissi il direttore de Fatto Quotidiano Online Peter Gomez e la giornalista del Corriere della Sera Candida Morvillo.

In questo periodo si sta lavorando anche su questo aspetto, quindi, potrebbero esserci delle novità e degli aggiornamenti nei prossimi giorni. Intanto, Bianca Berlinguer si accinge ad aprire i battenti del suo nuovo format su Rete4, il quale prenderà il nome di È Sempre Cartabianca. Nel suo caso, la partenza è fissata per martedì 5 settembre.