Non Sono una Signora seconda stagione su Rai2? Parla Alba Parietti

Pubblicato il 17 Luglio 2023 alle 12:15

Avrà una seconda stagione Non Sono una Signora oppure il programma condotto da Alba Parietti chiuderà i battenti per sempre il prossimo 27 luglio? Parla la showgirl

Non Sono una Signora seconda stagione su Rai2? Parla Alba Parietti

Doveva andare in onda il 7 novembre 2022 ma la Rai ha preferito rimandare il programma di Alba Parietti più e più volte tra annunci ufficiali e ripensamenti. Dal 29 giugno scorso va in onda Non Sono una Signora su Rai2 e il meccanismo ricorda molto da vicino quello de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci, non proprio la trasmissione di Rai1 più fortunata della scorsa stagione. Il talent è ispirato a Make Up Your Mind ed è stato una piacevole sorpresa a fronte di uno show con più strass che budget. Il programma è molto apprezzato dal pubblico televisivo e social, premiato anche in termini Auditel: ad oggi la media delle tre puntate andate in onda è del 7% pari a 995.000 telespettatori, dati davvero importanti per un talent inedito trasmesso in piena estate e soprattutto su Rai2. Non Sono una Signora avrà una seconda stagione?Alba Parietti, intervistata da TvBlog, ha dichiarato:

"Non sono una signora è un programma che accoglie, non respinge nessuno. È un programma fatto per creare una allegra intimità e divertimento. Adesso che si è capito che dentro il vaso di Pandora non c’era altro che puro divertimento, spero si possa pensare di farne una seconda edizione. Io sono molto speranzosa in questo senso"

Alba Parietti svela il destino di Non Sono una Signora: seconda edizione o chiude per sempre?

Nel corso della sua intervista, la conduttrice ha dichiarato di avere ricevuto segnali positivi da parte della Rai dopo la messa in onda: "Ora se son rose, come si dice, fioriranno. Il programma ha fatto ascolti superiori alla media di rete ed è stato ai primi posti come trend sui social network. Mi sembra una bella cosa". C’è da dire che la questione traino è fondamentale per un programma in prime time, totalmente assente per Non Sono una Signora dal momento che subito dopo l’edizione delle 20:30 del TG2 va in onda TG2 Post, una striscia puramente giornalistica con basso riscontro:

"Certo, anche la questione traino è importante. Non devo dirlo io, chi capisce di televisione queste cose le sa benissimo. Un conto è avere come traino Affari tuoi o Striscia la notizia, altra cosa è avere una trasmissione squisitamente giornalistica che ha un pubblico diverso dal tuo. È come partire da fermi rispetto a prendere una staffetta in corsa"

Non Sono una Signora anticipazioni giovedì 20 luglio 2023: la semifinale

Giovedì 20 luglio 2023 in prima serata su Rai2 va in onda la semifinale di Non Sono una Signora. In questa puntata sarà decretato l’ultimo finalista della prima edizione del programma della Parietti. Nella quinta puntata, ovvero la finale programmata per il 27 luglio prossimo, soltanto uno vincerà tra i tutti i finalisti di puntate. A She Funk, The Nancies, Ayumi Flambè e Meusa Du Champ (QUI svelate le identità presunte) si aggiungerà la Drag finalista della penultima puntata.