Non Sono una Signora Rai2: anticipazioni puntate, giuria e concorrenti di Alba Parietti

Pubblicato il 29 Giugno 2023 alle 15:15

Dopo diversi rinvii, va in onda su Rai2 la prima edizione di Non Sono una Signora con Alba Parietti: tutte le anticipazioni sulle puntate (già registrate ad ottobre scorso)

Non Sono una Signora Rai2: anticipazioni puntate, giuria e concorrenti di Alba Parietti

Non Sono una Signora è l’adattamento italiano di Make Up Your Mind, programma televisivo olandese trasmesso da RTL 4. Dopo diversi rinvii, le puntate dello show hanno trovato finalmente una collocazione in tv. Non Sono una Signora va in onda da giovedì 29 giugno 2023 su Rai2. Lo show avrà una durata di cinque puntate, trasmesse ogni giovedì in prima serata. Inoltre, sarà possibile vedere il programma in streaming o recuperare le puntate perse sulla piattaforma Raiplay. La conduzione è affidata alla showgirl Alba Parietti.

Non sono una Signora in onda su Rai2: come funziona il programma di Alba Parietti

Non Sono una Signora è un programma televisivo in cui cinque personaggi famosi celano la loro identità nei panni di Drag Queen. In ogni puntata, durante la prima manche, le Drag fanno una sfilata elegante su una canzone a loro scelta, evitando di parlare per nascondere la loro voce. La conduttrice Alba Parietti ha il compito di fornire indizi sui concorrenti, mentre la giuria ha il compito di votare sia la migliore sfilata che quella peggiore.

Nella seconda sfida, i concorrenti rimaste in gioco, danno vita ad una gara di lip-sync, dimostrando le loro abilità nell’interpretazione e nella sincronizzazione labiale. Solo dopo questa fase, i concorrenti svelano la loro vera voce, pronunciando solo il nome del programma, rivelando così un prezioso indizio per scoprire la loro identità. Il personaggio vincitore di ogni puntata conquista direttamente la finale, nella quale si sfideranno le migliori Drag Queen delle puntate precedenti. Solo in questa occasione viene finalmente svelata l’identità di ogni concorrente finalista.

Non Sono una Signora: giudici e concorrenti di Alba Parietti

La giuria di Non sono una Signora è formata da personaggi famosi e da Drag Queen professioniste. Nello specifico, è composta dalla cantante delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, dall’ex nuotatore Filippo Magnini, dalla showgirl e cantante Sabrina Salerno e dalla produttrice discografica e personaggio tv Mara Maionchi. Nell’ultima puntata arriva Amanda Lear. La giuria tecnica, invece, è formata da Vanessa Van Cartier (vincitrice della seconda stagione di Drag Race Holland e personaggio della tv olandese), dalla cantante Maruska Starr (già componente del «muro» di All Together Now di Michelle Hunziker su Canale 5) ed Elecktra Bionic (prima vincitrice di Drag Race Italia).

Prima puntata Non Sono una Signora Rai2: concorrenti e anticipazioni giovedì 29 giugno