Non Sono una Signora chi ha vinto? Alba Parietti svela nome vincitore

Pubblicato il 27 Luglio 2023 alle 21:56

Ultima puntata di Non Sono una Signora stasera, giovedì 27 luglio 2023: tra le Drag Queen finaliste Enzo Paolo Turchi e Andreas Muller. Vince The Nancies

Non Sono una Signora chi ha vinto? Alba Parietti svela nome vincitore

È calato il sipario con la finale Non Sono una Signora su Rai2, il programma condotto da Alba Parietti che nel corso della stagione 2022-23 ha visto non pochi slittamenti frutto di una «paura» immotivata nel vedere Drag Queen in televisione, in prime time e su un canale di Stato. L’ultimo capitolo di una messa in onda senza precedenti è stato caratterizzato da un ritardo di circa 30 minuti per lasciare spazio a TG2 Post - Estate e seguire Giorgia Meloni alla Casa Bianca per bilaterale con Biden.

In studio, come sempre, il panel vip costituto da Sabrina Salerno, Cristina D’Avena, Filippo Magnini e a sorpresa Amanda Lear a Non Sono una Signora al posto di Mara Maionchi. Le professioniste Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr hanno fatto parte della giuria tecnica. Per la puntata finale si sono scontrati a colpi di sfida i finalisti dei quattro precedenti appuntamenti: She Funk, The Nancies, Ayumi Flambè, Meusa Du Champ ed Energy Crisis.

Gigi e Ross vincono Non Sono una Signora: trionfo per The Nancies

Gigi e Ross hanno vinto Non Sono una Signora: erano The Nancies. Il duo comico, formato da Luigi Esposito e Rosario Morra, nasce nel 2004 a Radio Punto Zero, un’emittente con sede a Nola. Nel 2011 hanno intrapreso la loro carriera televisiva a Le Iene e a seguire sono stati in altri programmi sia in Rai che a Mediaset e a La7. Negli ultimi anni hanno condotto programmi come Made in Sud, Sbandati, Furore, Lo Zecchino d’Oro, Primafestival. Nel 2019 sono stati concorrenti di Tale e Quale Show e nel 2021 de Il Cantante Mascherato. Sui social Gigi e Ross hanno voluto depistare il pubblico sostenendo poco prima dell’inizio della finale di Non Sono una Signora: "Abbiamo letto un sacco di commenti di chi ci associa all’unica coppia che partecipa a Non Sono una Signora su Rai2. Stasera, incuriositi, guarderemo anche noi la finale…".

Andreas Muller a Non Sono una Signora battuto da Gigi e Ross

Secondo classificato Andreas Muller a Non Sono una Signora: era She Funk. L’ex professionista di Amici non è riuscito a conquistare la vittoria. Dopo aver concluso il suo percorso nella Scuola di Maria De Filippi ha iniziato la sua storia d’amore con Veronica Peparini. La nascita del loro amore non è stata semplice, non solo perché avevano ruoli gerarchicamente differenti, ma soprattutto nel dover fronteggiare la differenza d’età pari a 25 anni, cosa che alla fine non ha mai creato problema a detta di entrambi. Andreas Muller ha più volte dimostrato di essere molto aperto alla comunità LGBT+. Nel 2017 si vociferava su un flirt con Riccardo Marcuzzo. Entrambi non si offesero, ma si limitarono a precisare il loro splendido rapporto d’amicizia che continua anche a distanza di anni nonostante i rispettivi impegni lavorativi.

Andrea Lo Cicero a Non Sono una Signora: terzo posto per Meusa du Camp

Come previsto dal pubblico social, Andrea Lo Cicero a Non Sono una Signora era Meusa du Champ. Reduce dalla partecipazione a L’Isola dei Famosi numero diciassette su Canale 5 e condotta da Ilary Blasi, ha registrato le sue due partecipazioni allo show della Parietti ad ottobre 2022 quindi un paio di mesi prima dello sbarco in Honduras. Nel corso della sua carriera è stato rugbista, vantando 103 presenze nella nazionale italiana. Nel 2018 ha affiancato solo per le prime puntate Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco. Appassionato di vela e di giardinaggio, è anche un cuoco. Per il canale tv Gambero Rosso ha presentato nel 2020 una trasmissione gastronomica.

Enzo Paolo Turchi a Non Sono una Signora non conquista il podio

Quarto posto per Enzo Paolo Turchi a Non Sono una Signora: era Energy Crisis. Il marito di Carmen Russo è stato un affermato coreografo nel corso della sua carriera. Nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. In televisione è diventato il primo ballerino di famose trasmissioni: accanto a Raffaella Carrà ballò il «Tuca Tuca». Nel 2005 ha partecipato a L’isola dei Famosi dal quale si ritirò per problemi di emorroidi che lo costrinsero a sottoporsi a un intervento chirurgico. Ritornò a L’isola nel 2012 ma si ritirò alla settima puntata.

Simone Montedoro a Non Sono una Signora: primo eliminato dalla finale

Simone Montedoro a Non Sono una Signora era Ayumi Flambè. La Drag, prima eliminata dalla finale, era arrivata in finale grazie al Golden Lipstick assegnato dalla giuria Vip nella puntata di giovedì 20 luglio 2023. Alcuni indizi emersi durante l’esibizione sulle note di «Fotoromanzo» hanno portato a lui. L’attore, infatti, ha iniziato la sua carriera dai fotoromanzi prima di approdare in alcune fiction più amate di Rai1 come Un Medico in Famiglia, Don Matteo, Il Commissario Montalbano. Nel 2017 è stato concorrente di Ballando con le Stelle; nel 2022 è stato volto in alcuni sketch di Viva Rai2! di Fiorello.